Cercate una lente creativa che dia libero sfogo alla vostra creatività ? Lomography ha presentato oggi il nuovo Naiad un ultra-wide da 15mm. L’intero obiettivo è realizzato a mano con un multistrato di vetro, e questo gli conferisce una nitidezza e qualità dei colori incredibile.

LEGGI ANCHE: BlackBerry Priv riceve un aggiornamento inaspettato

Molto valida la messa a fuoco che arriva ad una distanza minima di 0.01mm permettendoci di cogliere ogni minimo dettaglio. Grazie alla sua lente da ben  135 gradi  con apertura f/3.8-f/22 ci permetterà di scattare fotografie molto immersive e cogliere ogni aspetto dello spazio circostante. Ovviamente stiamo parlando di un obiettivo manuale quindi scordiamoci una messa a fuoco automatica ultrasonica, qui si torna alla cara e vecchia ghiera. Ghiera, ovviamente doppia che ci permetterà di staccare il soggetto dallo sfondo con grande semplicità. Chicca non da poco il fatto che ruota di 360 gradi conferendoti grande libertà.

Lomography offre diversi bundle:

  • Naid obiettivo base venduto a 699 euro,
  • Naiad obiettivo + gamma completa di filtri (comp. con filtri rettilinei da 2mm) a 799 euro,
  • Nepture convertible Art Lens System + Naiad obiettivo 1139 euro,
  • Nepture convertible Art Lens System + Naiad obiettivo + gamma completa di filtri 1249 euro.

L’obiettivo è compatibile con attacco Canon EF, Nikon F o Pentax K. Ciò non toglie che tramite adattatori potremmo montare l’obiettivo su altri corpi macchina.

Come funziona il Nepture Convertible Art Lens System ?

Nepture Convertible Art Lens System è un un sistema ottico convertibile ispirato al primo creato da Charles Chevalier nel 1840. Possiamo scattare con tre differenti focali una da 35mm, 50mm e 80mm. Per la compatibilità fa presente la stessa scritta sopra quindi Canon EF, Nikon F o Pentax K.

Scrivere la biografia è a cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].