Ludenso presenta MagiMask primo VR a lente singola

MagiMask

MagiMask è un VR che non ha niente a che vedere con quelli presenti in commercio. Lui è disponibile su Kickstarter e anche se a prima vista può sembrare la solita minestra riscaldata, non è così ha alcune chicce veramente interessanti.

CONSIGLIO: Patch di ottobre in arrivo per Xiaomi Mi A2 Lite!

Partiamo con ordine, oggi giorno la realtà aumentata sta diventando sempre più parte integrante della nostra vita, basti pensare ai keynote di Apple o anche di Google che comunque tendono sempre a sottolineare come lo sviluppo di tecnologie come ARkit e ArCore sta andando avanti a grandi passi. Questo fa da volano a tutte quelle aziende che vogliono cimentarsi in questo campo sia sotto il lato hardware quindi producendo fisicamente dei visori o software house che decidono di lavorare su applicativi più o meno utili.

MagiMask

 

Ludenso che è la società che sta dietro MagiMask ha deciso di creare questo visore andando contro la concezione comune di inserire due lenti distinte per oculare, ma bensì di sfuttare un’unica lente, così facendo afferma l’azienda si riescono a conservare tutti i pixel del display pur ovviamente conservando l’immersività che da un VR. La compatibilità è garantita come anche affermato sulla pagina Kickstarter il VR funziona con la stragrande maggioranza delle app AR ed è compatibile fino ad una dimensione di un Samsung S9+ o iPhone XS Max. Con il VR saranno disponibili anche tre accessori: MagiTile MagiDice e MagiKard. Ognuno ovviamente potrà essere usato e sfruttato con le moltitudini di app presenti sugli store. Guardando un secondo più da vicini gli accessori, MagiKard sono banalmente delle carte, MagiDice invece può essere usato come un controller ed ha la forma di un dado, e invece MagicTitle serve per fermare in un preciso punto oggetti AR su piani o tavoli. MagicMask è disponibile come detto su Kickstarter ad un prezzo di 79 dollari con spedizione a partire da gennaio 2019.

MagiMask

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].