Google ha finalmente svelato la data del suo evento Made By Google, che si terrà il 15 ottobre a New York. 

Anche quest’anno Big G ha scelto la Grande Mela come palcoscenico per il suo keynote (A differenza del 2016 e 2017 in cui l’evento si tenne a San Francisco) in cui ci aspettiamo la presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 4 e 4 XL più una rinfrescata alla famiglia di prodotti Google quali Nest e Home.

Made By Google 2019

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: Google risponde ad Apple con Pixel 4!

In aggiunta dovrebbe essere svelato anche un successore del Pixelbook 2017, infatti negli ultimi mesi è trapelato online un Chromebook col nome in codice “Atlas” che ci si aspetta possa essere proprio il nuovo portatile Made By Google.

Dopo settimane di leak impetuosi, inequivocabili e controversi, tanto da spingere Google a confermare tali leak in un tweet, finalmente i Pixel 4 vedranno la luce in un mondo che già conosce tutto di loro.

Cosa sappiamo dei Pixel 4?

La feature principale dei Pixel 4 è sicuramente Project Soli ossia la possibilità di controllare lo smartphone attraverso gesti senza toccare lo schermo grazie ad una serie di sensori posti frontalmente e che giustificherebbero le cornici generose (Da notare le dimensioni del “Soli Radar Chip”). Avrà anche il riconoscimento del volto grazie alla presenta di un dot projector, una camera ad infrarossi e il flood illuminator.

Display: Per parlare delle mere caratteristiche partiamo dal display dove sono previste succose novità. Il Pixel 4 avrà uno schermo da 5.7 pollici mentre l’XL da 6.3, entrambi OLED e rispettivamente FULL HD+ e Quad HD+. Possiamo confermarvi che entrambi avranno un display con refresh rate a 90 Hz che Google ha intenzione di chiamare “Smooth Display”.

Fotocamere: Per la prima volta in un Pixel le fotocamere sul retro saranno due: una da 12 MP con phase-detect auto-focus e una da 16 MP telephoto. Inoltre ci aspettiamo che Google implementi molte funzioni avanzate nell’app fotocamera.

Batteria: Il Pixel 4 avrà una batteria con una capacità di 2,800 mAh mentre il modello XL da 3700 mAh. 

CPU e RAM: Entrambi saranno dotati di Snapdragon 855 con il tanto atteso aumento di RAM che passerà a 6GB.

Memoria: I tagli di memoria saranno 64GB e 128GB.

I Pixel 4 avranno speaker stereo, una bella conferma per una feature ormai in estinzione tra gli smartphone moderni.

Made By Google 2019

A muovere questo hardware ci sarà Android 10, cuore pulsante dell’esperienza Pixel.

Google è dunque pronta per la quarta edizione dell’annuale evento Made By Google, talmente pronta che ha già reso disponibile la live stream su YouTube.

Appuntamento al 15 Ottobre per il quarto capitolo della famiglia Pixel, Made By Google.