Mate 10 sarà presentato il 16 ottobre: kirin 970 e display borderless, ci stupirà?

Mate 10

Mate 10 sarà il prossimo flagship di Huawei e finalmente abbiamo una data di presentazione. Ad IFA di Berlino il CEO della compagnia cinese ha ufficializzato il nuovo SoC proprietario, il Kinin 970. Durante la presentazione è stata mostrata una slide che preannuncia l’imminente arrivo della nuova serie “Mate”.

Il Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro saranno presentati a Monaco di Baviera il 16 di ottobre. Nella slide vediamo l’immagine stilizzata dello smartphone che somiglia molto ai teaser di Xiaomi per Mi Mix 2, dunque dobbiamo aspettarci uno smartphone privo di cornici. Dunque anche Huawei seguirà la strada già intrapresa da Samsung e LG quest’anno e farà uno smartphone borderless.

Mate 10

I nuovi flagship adotteranno il nuovissimo processore proprietario, il Kirin 970. Il nuovo SoC è costruito con processo produttivo a 10 nm e, per la prima volta su un dispositivo mobile, sarà presente di un chip per il calcolo neurale. Ciò dovrebbe garantire 25 volte le prestazioni precedenti.

Dopo queste notizie non vediamo l’ora di vedere come sarà questo Mate 10. Voi cosa ne pensate e cosa vi aspettate da Huawei per il suo prossimo flagship? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o nelle nostre pagine social.

FONTE