Il recente periodo per Huawei non si è svolto sicuramente come da preventivo e piani iniziali dell’azienda. Il 2019 sarebbe dovuto essere, per il produttore forte di numeri e dati fortissimi nel nostro territorio, l’anno della definitiva consacrazione a livello globale. Il parziale STOP dato dalla vicenda Trump, sul nostro sito potete recuperare tutti gli articoli con le varie fasi della “trattativa”, ha però bloccato parzialmente il processo di sviluppo, mettendo in crisi un po’ tutto il settore tech. Ma per Huawei superare il periodo di crisi è diventata subito un’attività primaria. Il tutto tramite attività di marketing a sostengo dell’immagine del brand, tramite campagne promozionalidavvero eccezionali e anche e soprattutto facendo parlare i fatti ed i prodotti. Come nel caso odierno. Scopriamo infatti il nuovo smartphone Huawei, presentato nella giornata di ieri, il primo con accessibilità alle reti 5G di nuova generazione: il Mate 20X 5G.  

MATE 20X 5G

Huawei, azienda leader nel settore della tecnologia, presenta HUAWEI MATE 20 X 5G, il primo smartphone dell’azienda dotato di tecnologia 5G. Alimentato dal processore Kirin 980 e da Balong 5000, il primo chipset multi-mode 5G al mondo da 7nm, HUAWEI Mate 20 X 5G promette un’esperienza d’uso senza precedenti, con connettività ultra veloce, prestazioni elevate, ampio display, lunga durata della batteria e molto altro ancora. Lo smartphone monta un display da 7,2 pollici e sfrutta un’ampia gamma di tecnologie brevettate per supportare le modalità di rete 5G standalone (SA) e non-standalone (NSA).

Huawei mate 20X 5G

PER HUAWEI I TEMPI SONO MATURI PER LA NUOVA ERA DELLA CONNESSIONE

“I benefici del 5G sono innumerevoli e hanno l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana degli utenti. Huawei è da sempre in prima linea per offrire soluzioni tecnologiche avanzate, ai consumatori così come ai partner commerciali. Lo dimostrano gli oltre 2 miliardi di dollari investiti in Ricerca & Sviluppo per il 5G dal 2009 ad oggi. Il lancio di HUAWEI MATE 20 X 5G in Italia rappresenta un’ulteriore prova del primato di Huawei, che si conferma l’unica azienda capace di offrire una soluzione 5G end-to-end su larga scala. Huawei è impegnata da diverso tempo a sviluppare un ecosistema 5G, dalle reti ai device. Con HUAWEI MATE 20 X 5G, diamo il benvenuto alla tecnologia 5G nei nostri dispositivi promettendo agli utenti un’esperienza immersiva, iperconnessa e proiettata nel futuro.” ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia.

CARATTERISTICHE TECNICHE SALIENTI

Di seguito riportiamo alcuni degli aspetti fondamentali del nuovo flagship di Huawei:

  1. Batteria a lunga durata. Ad una connettività più veloce è naturalmente associata una maggiore richiesta di dati. La tecnologia 5G permette la trasmissione di contenuti audio e video con qualità e definizione migliori, il gaming in mobilità usando streaming e cloud e l’uso di nuove applicazioni social e di produttività. Tutto questo si traduce in una maggiore esigenza in termini di potenza, una richiesta che HUAWEI Mate 20 X 5G soddisfa con la sua batteria da 4.200 mAh.
  2. Un display veramente protagonista. Per fruire al meglio delle innumerevoli possibilità di intrattenimento e produttività offerte dalla rete 5G, HUAWEI Mate 20 X 5G è dotato di un display FullView da 7,2 pollici che offre un’esperienza coinvolgente.
  3. Chipset proprietario. HUAWEI Mate 20 X 5G vanta una soluzione dual-chipset che, unita al processore Kirin 980, già testato dal mercato e al chipset Balong 5000, rappresenta il culmine degli investimenti di Huawei in Ricerca e Sviluppo per le tecnologie di rete mobile.
  4. Fotocamera e Multimedialità. HUAWEI Mate 20 X 5G è dotato di una Matrix Camera, composta da tre obiettivi Leica montati con fotocamera grandangolare da 40MP, fotocamera ultra grandangolare da 20MP e un teleobiettivo da 8MP. Dalla fotografia ultra grandangolare a quella macro, la Matrix Camera offre un’esperienza fotografica eccezionale. La potenza dell’Intelligenza Artificiale si fonde con gli obiettivi per portare la fotografia su smartphone ad un livello superiore.

NON SOLO SMARTPHONE

Viene inoltre annunciata la disponibilità per il mercato italiano di HUAWEI CPE 5G PRO, un piccolo hub capace di ricevere il segnale 5G tramite Balong 5000 e trasmetterlo nelle sue vicinanze con un segnale Wi-Fi 6, ovvero l’ultimissimo standard 802.11ax con velocità di trasmissione fino a 4,8Gbps. HUAWEI CPE 5G PRO è il primo CPE 5G a supportare i protocolli HUAWEI HiLink e aprirà le porte alla smart home 5G. Il produttore si dimostra quindi sempre più interessata ad investire nel futuro, con prodotti e servizi dedicati alla tecnologia del domani. HUAWEI Mate 20 X 5G, nella colorazione Emerald Green, è disponibile in preordine su Amazon.it, negli online store di MediaWorld, Unieuro e presso il Huawei Experience Store al prezzo consigliato di 1.099,90€. Insieme al prodotto sarà possibile avere anche le HUAWEI FreeLace, le nuove cuffie wireless dall’elegante design che offrono all’utente una connettività intelligente.

E voi? Cosa ne pensate degli smartphone 5G? E del momento attuale di Huawei? Diteci la vostra nel box dei commenti e condividete l’articolo con i vostri amici!

SOURCEComunicato stampa Huawei
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!