Meizu M3E Ufficiale | Specifiche tecniche e prezzo di lancio!

Oggi è 10 agosto, e come già vi avevamo annunciato con qualche articolo in passato, sapevamo che Meizu avrebbe tenuto una conferenza per presentare dei nuovi prodotti. Purtroppo non è arrivato il tanto atteso smartwatch della società cinese che sembrava una certezza. Ma vi ricordate della lettera E stampata sugli inviti? Si riferiva proprio allo smartphone presentato nella giornata odierna: il Meizu M3E.

id525540_1

Come avrete già capito, siamo di fronte ad un device di fascia media ma dal design veramente elegante, come ormai siamo abituati a vedere da Meizu. Troviamo infatti una scocca in metallo lavorata nei minimi dettagli. Frontalmente è situato il tasto centrale con la tecnologia mBack, il quale integra anche un lettore d’impronte digitali.

Il display è un IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Il processore implementato è il SoC MediaTek Helio P10, dotato di CPU octa-core a 64-bit a 1,8 GHz, mentre come GPU troviamo la Mali-T860 MP2. Il device è equipaggiato con 3 GB di RAM32 GB di memoria interna (è presente l’espansione tramite microSD).

id525533

La fotocamera posteriore è dotata di un sensore Sony IMX258 da 13 megapixel con apertura f/2.2, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone. La fotocamera frontale, invece, ha un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0. Non manca il supporto a dual SIM e LTE. L’autonomia è fornita dalla batteria integrata da 3100 mAh con ricarica rapida mCharge. Infine, sul device troviamo la solita ROM Flyme 5 basata però su Yun OS (il device non è pensato per essere commercializzato a livello internazionale).

Meizu M3E sarà venduto nelle colorazioni grigiobluororosa ad un prezzo di 1299 yuan, circa 175 euro al cambio attuale.