Il mondo dei wearable sembra essere in grado di attirare le attenzioni ed i desideri degli utenti in misura maggiore rispetto agli smartphone. Fra le varie opzioni presenti sul mercato risulta però mancante un vero dispositivo top di gamma dotato di sistema operativo Android. Scopriamo insieme i primi rumors che potrebbero cambiare questa situazione e che vedono coinvolta Xiaomi. Vedremo in futuro un Mi Watch con Wear OS di Google?

Comprereste un Amazfit con Wear OS di Google?

MI WATCH CON WEAR OS

Xiaomi è già leader, attraverso i prodotti Amazfit, del segmento Wearable. Gli orologi del brand però sono tutti dotati di un sistema operativo proprietario che non è in grado di garantire tutte le funzionalità di uno smartwatch della concorrenza (assenza di applicazioni extra da scaricare e gestione delle notifiche lacunose in primis). I rumors di queste ore però sembrano portare una ventata di speranza per tutti coloro che attendono un watch made by Xioami ma con il sistema operativo di Google. Ancora non sono note le caratteristiche tecniche e di design del nuovo progetto ma siamo speranzosi di vederlo presto sul mercato. Comprereste un GTS con nuovo SO alla base ricco di funzionalità?

E voi? Preferite gli smartwatch con sistema operativo proprietario (vedi GTS/GTR ecc), oppure i prodotti con Wear OS? Avete un orologio smart e connesso? Diteci la vostra con un commento nel box qua sotto!

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO NEI PROSSIMI GIORNI