Mickey Mouse e quella famosa fotocamera

mickey

Collezionisti a me!. Se siete come il sottoscritto appassionati incalliti di reliquie fotografiche sarete sicuramente rimasti colpiti da questa rarità. La fotocamera Mickey Mouse Kodak Brownie Target Six-20. Una fotocamera Kodak Brownie brandizzata con le fattezze del topolino più famoso del mondo che ad oggi sul mercato è quotata più di 7000 dollari.

LEGGI ANCHE: Livall BH51M il casco smart che tutti i ciclisti desiderano

Non stiamo parlando di una fotocamera con tecnologia incredibile ma di un vero e proprio pezzo da collezione. La camera è stata prodotta nei primi anni 30 ma fino agli anni 90 era praticamente sconosciuta ai più. Da una prima analisi infatti venne fuori che i disegni sono di un Disney pre-guerra ma che per ovvie ragioni belliche la camera fu commercializzata solamente al finire degli anni 40.


 

Ad oggi sul mercato è possibile reperire delle Kokad Brownie ad un prezzo “accessibile” intorno ai 1000 dollari. Ma se siete dei veri collezionisti incominciate a risparmiare perché lei è ancora invenduta.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].