Microsoft al lavoro sulla nuova Xbox | La Console War può avere inizio

Xbox

Microsoft dopo la notizia del cambio di codice in Edge che ha stravolto l’ambiente informatico, è però prodica anche a lavorare sulla seconda generazione della piattaforma Xbox.

LEGGI ANCHE: Chrome OS 71 | Migliore integrazione tra Chromebook e Android

Xbox che ormai è così da diversi anni se la deve vedere con un osso molto duro, Sony Playstation e spesso la vittoria di una o dell’altra è decisa per inerzie. Uno dei campi di battaglia più arroventati è senza ombra di dubbio il mondo delle esclusive, tutti quei giochi che per contratto girano o vengono distribuiti inizialmente o in modo esclusivo solo su di una console. Ecco perché pare che l’azienda di Redmond stia lavorando per ampliare ancora di più il ventaglio offerto. Un lavoro che sta coinvolgendo anche la volontà dell’azienda di abbattere le barriere all’ingresso attraverso la diffusione su dispositivi mobili (che ad oggi sono senza dubbio la console di maggiore successo) tramite lo streaming di giochi Project xCloud, oltre ad offrire anche giochi del tipo all-you-can-eat basati su Netflix, fruibili tramite Game Pass. Microsoft sta costruendo la nuova console con delle idee molto chiare, secondo i piani dovrebbe vedere la luce già nel Gennaio 2019 insieme al programma disc-to-digital che consentirà di convertire la libreria fisica in licenze digitali tramite i rivenditori che aderiranno all’iniziativa. Questo per i più affezionati alla copia fisica non sancirà la scomparsa del classico disco di gioco che rimarrà e verrà offerto come opzione al momento dell’acquisto. Rimanendo sul tema nostalgici, l’azienda ha confermato che la nuova console Xbox avrà piena compatibilità con tutti i giochi dell’attuale Xbox one inclusa la libreria OG Xbox e Xbox 360. L’hardware che sarà di primo livello permetterà inoltre di far girare i così detti Game Core, giochi sviluppati e pensati direttamente per sfruttare tutto l’hardware della nuova console. Non ci resta che aspettare e rimanere sintonizzati sull’uscita di qualche altro rumors con la guerra delle console che inizia ad animare la folla.

SOURCEwindowscentral.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].