Home Games Microsoft | Nuovo prototipo per controller mobile

Microsoft | Nuovo prototipo per controller mobile

Si prevede che il mercato globale dei giochi raggiungerà i $ 115 miliardi entro la fine dell’anno, con il gaming mobile che toccherà picchi con entrate di $ 50 miliardi, in aumento di $ 10 miliardi in più rispetto allo scorso anno. Inoltre, le app di gioco sono la sottocategoria di app più popolare che rappresenta il 25% delle app iOS più attive e il 21% delle app Android.

Alcuni dei giochi più popolari per smartphone e tablet si concentrano sull’interazione basata su touchscreen, che, in molti casi, non offrono un’esperienza di gioco soddisfacente. Microsoft sta cercando di portare le esperienze di gioco tradizionali sui dispositivi mobili incorporando controlli tattili di input tramite nuovi prototipi di controller mobile.

Microsoft cercherà quindi di portare i controlli fisici ai giochi mobili tramite i controller Xbox.

LEGGI ANCHE Logitech presenta I nuovi speakers Z607 5.1 Sorround Sound

Sebbene il design e l’ergonomia del prototipo di accessorio di Microsoft Research siano ispirati al “feedback aneddotico” ricevuto dai giocatori, può essere una soluzione decente per giochi mobile fluidi e coinvolgenti.

Il prototipo di Microsoft combina un fattore di forma compatto e facile da trasportare con il controllo e il comfort offerti dai controller fisici tradizionali. Sebbene i controller piccoli siano chiaramente più portatili, quelli più grandi sono molto più ergonomici e comodi.

Il compromesso di Microsoft ha portato a un controller più piccolo che presenta gli stessi controlli di dimensioni dei classici controller per console(pulsanti, D-pad e joystick. Una delle sfide affrontate da Microsoft era il modo in cui i tasti dovevano essere sistemati all’interno del controller. Sebbene siano solitamente montati sul lato superiore, i grilletti sono stati posizionati sul lato inferiore dei controller.

Poiché il gioco mobile continuerà a crescere, la necessità di controller dovrebbe aumentare nei prossimi due anni. Se queste soluzioni dimostrate si dimostrano vitali, è imperativo che raggiungano le mani dei consumatori il prima possibile.

SOURCEphoneArena
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
Exit mobile version