Home Guide Migliori sveglie 2020 | Usarle al posto dello smartphone

Migliori sveglie 2020 | Usarle al posto dello smartphone

Svegliarsi in orario la mattina è una delle cose più importanti nella nostra routine quotidiana. Affidarsi soltanto al telefono o ad un dispositivo datato, potrebbe causarci non pochi problemi.

Nel 2020 sul mercato sono presenti delle sveglie che non offrono soltanto affidabilità, ma anche funzioni uniche ed utilissime. Tra queste funzioni abbiamo sicuramente le porte USB, comandi vocali, connettività bluetooth e addirittura riproduzione di suoni rilassanti per aiutarci a dormire.

Oggi voglio stilare una piccola lista, delle sveglie migliori per funzionalità, design e soprattutto affidabilità.

SVEGLIE:

Google Nest Hub

Link

Anche se non è “solamente” una sveglia, Nest Hub tra le varie cose può anche svegliarti al mattino. A differenza di tanti competitors, la sua dimensione permette di metterlo sul comodino e di utilizzarlo come dispositivo primario. Questo dispositivo non è dotato di una camera, il che potrebbe essere un pro in termini di privacy.

Questo Hub si collega a vari dispositivi bluetooth che avete in casa, come speakers, luci etc… diventando una centralina per l’amministrazione della vostra domotica. Per quanto riguarda le funzioni da sveglia, può essere comandato vocalmente e può anche svegliarvi con la musica che preferite dalla vostra libreria.

Anker Wakey

Link

Ormai la Anker si guadagna quasi sempre una posizione nei miei articoli con qualche suo prodotto. Questa sveglia è anche dotata di un caricatore wireless da 10W nella sua parte superiore, una funzione non da poco per un dispositivo che sta sul comodino. Se si hanno problemi a dormire inoltre offre una vasta gamma di suoni che possono aiutarti a dormire. Possono essere settate fino a 15 sveglie contemporaneamente, con 10 suoni differenti (radio FM inclusa).

Questo dispositivo può essere utilizzato anche come speaker bluetooth, o con un cavo audio. I led sulla parte frontale mostrano l’orario in maniera semplice ed elegante, senza essere invasivi o fastidiosi, e possono essere modificati in termini di luminosità dall’app dedicata.

Ruggie

Link

Qui stiamo parlando di una sveglia che si basa su un concept molto originale e concreto. Si tratta in pratica di una sveglia integrata in un tappeto scendiletto, che quando suona viene disattivata salendoci sopra. Questo va ad annullare la possibilità di posticipare la sveglia o spegnerla e tornare a dormire. Addirittura può essere dettato fino a 120 decibel per rendere impossibile ignorarla. Per chi ha più difficoltà a svegliarsi la mattina potrebbe essere la sveglia perfetta.

Ruggie è fatto in memory foam, un materiale ormai molto conosciuto che ci fa svegliare “col piede giusto”.

Philips Morning Wake-Up Light

Link

Per alcuni di noi la sveglia può essere molto fastidiosa al mattino, e per chi volesse una sveglia più armoniosa e leggera la Philips ha trovato il giusto compromesso. Questa sveglia infatti parte con un leggero bagliore caldo che aumenta gradualmente, accompagnato da suoni naturali. Inoltre può simulare un’alba artificiale grazie ai suoi colori ed alle sue 20 differenti luminosità. Aiuta a svegliarsi gradualmente, grazie anche a dei sensori che si adattano gradualmente alla luce dell’ambiente circostante. Bella e funzionale.

Casper Glow

Link

Casper Glow produce una luminosità calda di 2,700K arrivando a produrre quasi zero luce blu. E’ stato infatti provato che la luce blu disturba ed interrompe i cicli del sonno. La sua luminosità diminuisce gradualmente fino a spegnersi. E’ infatti progettata per aiutare il rilassamento graduale, e al contrario nella mattina avviene il processo inverso aumentando la luminosità. Inoltre dona alla camera un punto di classe in più grazie al suo design, con l’app dedicata e con delle gestures particolari si possono regolare velocemente i vari livelli di luminosità e non solo.

Fateci sapere cosa ne pensate e quali sveglie preferite sul nostro profilo Instagram, continuate a tenervi informati con i nostri articoli, e come sempre a presto!

Exit mobile version