Samsung partecipa alla Milano Design Week 2019, l’evento europeo più importante per gli appassionati di design e dell’arredo (ma non solo), inaugurando tre diverse mostre dedicate all’impulso innovatore dell’azienda nel mondo Audio Video, nel settore degli Elettrodomestici e nella concezione e sviluppo del Design.

LEGGI ANCHE Galaxy S10, quando Samsung dice di NO al notch

Le installazioni sono state pensate per far vivere a tutti i visitatori momenti straordinari di tecnologia e design attraverso percorsi tematici che vogliono essere di ispirazione e “sfidare l’ordinario” in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Dalla sempre più totalizzante interazione uomo-tecnologia, alla passione per il cibo, inteso come stile di vita, fino alla capacità di catturare i più piccoli dettagli di ciò che ci circonda.

Diamo un’occhiata agli eventi in programma made by Samsung:

Viaggio nella Milano che non hai ancora scoperto

Dal 4 al 14 aprile presso la Samsung Smart Arena – Via Mike Buongiorno 9 – prenderà vita “MILAN UNVEILED: Viaggio nella Milano che non hai ancora scoperto” che mostrerà agli ospiti gli angoli più nascosti e segreti della città, ripresi da videocamere 8K, che diventeranno i protagonisti di 4 suggestivi docufilm valorizzati dall’esperienza visiva offerta dai QLED TV 8K.

Contemporaneamente, presso la Samsung Smart Home sarà allestita in anteprima italiana l’esposizione della nuova gamma TV QLED 2019, che si contraddistingue per l’eccezionale definizione dell’immagine, la gamma colori particolarmente ricca e realistica, e che garantisce un’esperienza amplificata e profonda, in grado di far risaltare anche i più piccoli particolari.

L’installazione di tecnologia e design: Resonance in Zona Tortona

Dal 9 al 14 aprile (dalle 10 alle 20) lo Spazio Bergognone 26 ospiterà la mostra “Resonance”, un progetto innovativo che intensifica l’interazione tra tecnologia e mondo tangibile al di là dello schermo. I visitatori entreranno in un dedalo di luci e colori e interagiranno personalmente con la mostra attraverso comportamenti quotidiani, come respirare, parlare e toccare. Le esperienze che i visitatori vivranno incarnano i valori del design di Samsung Electronics, catturando con estrema precisione la filosofia di Samsung “Be Bold. Resonate with Soul”.

L’installazione dedicata al living-kitchen: 24h. Kitchen @ Brera Design District

Gli elettrodomestici Samsung troveranno spazio in una prestigiosa installazione presso lo spazio Brera Site 1/F dove, dal 9 al 14 aprile con la mostra “24h. Kitchen”. L’installazioner iprodurrà i tre diversi momenti principali della giornata (mattina, mezzogiorno, sera) che si svilupperanno rispettivamente in tre sale. 24h.Kitchen proporrà a ogni visitatore un’idea di cucina che rappresenta “il cuore della vita domestica”, offrendo un’esperienza gastronomica unica partendo da ingredienti ordinari per trasformarli in formati innovativi, che riflettono il potenziale creativo quotidiano delle innovazioni di Samsung.

A Galaxy Event 2019

Mercoledì 10 aprile a CityLife, Ex-Padiglione 3 – Piazza VI Febbraio, a partire dalle ore 14.00 saranno presentati i nuovi smartphone della serie Galaxy A.

Home Cinema LED Samsung @ Salone del Mobile – Rho Fiera

Il progetto di Samsung dedicato al Luxury Living troverà spazio presso lo stand Vismara (dal 9 al 14 aprile, Rho Fiera). La sala cinema sarà arricchita dall’eccellenza dello schermo Samsung Serie IF da 146 pollici ed un passo pixel da 1.2.

Gli altri eventi di Samsung che arricchiscono le vie del Fuorisalone

  • I TV di Samsung troveranno spazio all’interno della mostra-installazione “Elle Decor at Work. Evolution of Workspace” a Palazzo Bovara, aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile.

  • “Materica The Beautiful Side of Design”, installazione su due piani voluta da Marie Claire Maison, presso Superstudio Più ospiteranno, dal 9 al 14 aprile, i TV di Samsung

  • Quando l’alta moda incontra la tecnologia. La rinomata lavatrice QuickDrive sarà esposta presso la boutique di Vivienne Westwood di Corso Venezia, dal 9 al 14 aprile.