Mitakon Speedmaster 65mm f/1.4 l’ottica perfetta per la Fujifilm GFX

ZY Optics rilascia sul mercato il Mitakon Speedmaster 65mm f/1.4, un ottica pensata per massimizzare le prestazioni della medio formato Fujifilm GFX.

CONSIGLIO: Nikon D760 nel 2019 la nuova entry level full-frame

Mikaton

Il 65mm per una fotocamera medio formato è praticamente equiparata ad un obiettivo standard sul formato 35mm e con un’apertura di f/1.4 avremo sicuramente una buona dose di luce anche nelle situazioni più difficili. L’obiettivo è stato studiato per avere il massimo controllo sulla profondità di campo per isolare i soggetti dallo sfondo e produrre effetti di messa a fuoco molto gradevoli e naturali. Il sistema studiato dagli ingegneri per questo obiettivo è di 11 elementi accuratamente progettati in 9 gruppi con 2 elementi di tipo HRI (High Refractive Index) per evitare aberrazioni cromatiche e 2 elementi UD (Ultra low dispersion) per restituire colori nitidi e una qualità d’immagine eccezionale in modo da esaltare i 51.4 Megapixel della macchina fotografica.

Parlando del diaframma le nove lame arrotondate sono di aiuto per produrre uno sfocato o bokeh molto gradevole, morbido e sopratutto gestibilissimo. Un obiettivo che sicuramente non può mancare nel corredo di un fotografo che ha deciso di abbracciare come camera principale una medio formato con tutti suoi pro e contro. Il fatto che ZY Optics sia un prodotto di grande qualità lo si evince anche dal fatto che la custodia con cui viene consegnato e che serve per il trasporto è in metallo così da proteggerlo durante gli spostamenti. Il design del paraluce retrattile è anche esso stesso un elemento di studio e di design oltre che ad essere utile nel ridurre al minimo le luci vaganti che entrano nell’obiettivo, è impossibile perderlo essendo tutt’uno con la lente. Parlando di prezzi il Mikaton Speedmaster 65mm f/1.4 arriverà sul mercato con un prezzo di 799 dollari, non fatichiamo a credere che anche da noi la conversione sarà uno a uno euro dollaro.

SOURCEaperturephoto.it
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].