Quest’anno sembra che Motorola abbia intenzione di portare sul mercato un grande ventaglio di prodotti, infatti da inizio 2018 sono già usciti tantissimi nuovi prodotti a marchio Moto.

La società ha ora annunciato una nuova variante di Moto E5 Play, che sarà dotata di Android Go.

Questa nuova variante di Moto E5 Play è realizzata appositamente per l’Europa e l’America Latina ed includerà Android Go. Android Go garantisce che gli utenti riceveranno aggiornamenti puntuali per il sistema operativo. Motorola non ha rilasciato tutte le specifiche per il telefono nel suo comunicato stampa, ma ciò che è noto è che sarà dotato di un display Max Vision da 5,3 pollici con un rapporto di aspetto in 18:9, anche se la versione standard è dotata di un display in 16:9.

Il SoC dovrebbe rimanere il Qualcomm Snapdragon 425, ma seguendo le linee di Android Go, dovrebbe avere solo 1 GB di memoria RAM, al contrario della variante classica che ne ha 2 GB.

Moto E5 Play
Moto E5 Play

Non mancherà il classico lettore di impronte digitali che si trova all’interno del logo Motorola incassato sul retro. Per quanto riguarda la fotocamera, avrà un sensore da 8 megapixel sul retro, che secondo la società sarà in grado di mettere a fuoco immediatamente, mentre la fotocamera frontale sarà da 5 megapixel con flash LED. Come altri dispositivi della serie Play, anche questo Moto E5 Play dovrebbe avere un’eccellente durata della batteria.

Lo smartphone arriverà sul mercato in ​​Europa e in America Latina già questo mese, al prezzo di € 109.

Vi ricordiamo che la versione classica di Moto E5 Play è dotata di un display da 5,2 pollici IPS LCD HD (1280 x 720 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 425 Quad-core da 1.4 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 MP, f/2.0 con flash LED, fotocamera anteriore da 5 MP con flash LED, batteria da 2800 mAh e Android 8.0 Oreo.