Motorola One Power: specifiche e render

Motorola One Power

Motorola One Power, che dovrebbe essere anche chiamato Motorola P30 Note in Cina, è uno degli imminenti e attesi smartphone Motorola. Il device è stato oggetto di molteplici fughe di notizie nelle scorse settimane, e oggi è emerso in un render con tanto di specifiche tecniche.

Secondo le indiscrezioni, lo smartphone sarà caratterizzato da una struttura completamente in alluminio con una configurazione a doppia fotocamera allineata verticalmente nella parte posteriore e il logo Motorola che probabilmente fungerà anche da sensore di impronte digitali al centro. La configurazione a doppia fotocamera sarà composta dalla combinazione di un sensore da 16 MP più un’unità secondaria da 5 MP. Sul frontale, possiamo individuare un display FHD + da 6,18 pollici in rapporto 19:9 con la tacca nella parte superiore, che ingloba una fotocamera da 12 MP che porterà il riconoscimento facciale e le funzioni AI che miglioreranno le immagini.

Nonostante il design simile a quello di iPhone, che ha caratterizzato la maggior parte degli smartphone del 2018, il Motorola One Power ha un’ottima scheda tecnica. Questa include un SoC Qualcomm Snapdragon 636 octa-core da 1.8 GHz Kyro-powered che sarà accoppiato con 3/4/6 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Indipendentemente dalla variante, il punto di forza dello smartphone sarà la sua massiccia batteria da 4.850 mAh che dovrebbe fornire una resistenza di lunga durata, grazie al chipset 14nm ad alta efficienza energetica.

Nonostante non ci siano prove che lo smartphone eseguirà Android 9.0 Pie al momento del lancio, c’è una forte possibilità che l’ultima versione di Android arriverà presto poiché One Power farà parte del programma Android One.

Fino ad ora, non ci sono informazioni ufficiali che facciano riferimento al momento del debutto del Motorola One Power e del piccolo Motorola One. Ma a giudicare dalla crescente ondata di perdite, abbiamo prove sufficienti per ritenere che il suo lancio sia piuttosto vicino, probabilmente durante l’IFA 2018.