Mozilla al lavoro sulla modalità picture-in-picture su Firefox

Firefox

Mozilla ha iniziato da poco a testare la funzione picture-in-picture sui Firefox, la quale consentirà agli utenti di continuare a guardare i video mentre si scorrono e visionano altre finestre.

LEGGI ANCHE: Samsung conferma l’esistenza di Galaxy Watch Active, Fit e le Buds

Firefox

La funzione era già presente nelle prime versioni di Firefox Nightly (la versione beta dove vengono testate nuove funzionalità e plugin). Si potrebbe però avere una funzione «castrata» e non pienamente compatibile con tutti i siti o video, la speranza è comunque di vedere una implementazione pari a quella dei browser rivali. Con questa funzione puoi tecnicamente guardare un video su YouTube mentre stai scrollando o visionando altre pagine. Risulta molto comoda e abbraccia in maniera completa il concetto di multitasking. La modalità potrà essere richiamata semplicemente cliccando con il tasto destro sul video e selezionando la relativa voce, apparirà un riquadro dove al suo interno insieme al video saranno presenti i comandi come play, pausa, volume e la timeline. Purtroppo non si sa quando sarà ufficialmente rilasciata tale funzione, la speranza è quella di vederla il prima possibile per poterla provare e giudicare alla pari o meno dei competitors.

Firefox

SOURCEnews.softpedia.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].