Mozilla Test Pilot chiuderà il 22 gennaio

Mozilla

Mozilla sta per chiudere il programma Test Pilot per Firefox. Il programma che chiuderà ufficialmente i battenti il 22 gennaio 2019 è stato creato per far testare le nuove funzionalità del browser prima di rilasciarla nella versione stabile.

LEGGI ANCHE: Riflessione sulle Fotocamere compatte | Ci servono?

Il programma di test che è stato lanciato tre anni fa a detta dell’azienda è stato un vero e proprio successo riuscendo ad aiutare l’azienda nella difficile scelta e test di estensioni, funzionalità e plugins, che senza di questo non sarebbe potuto avvenire in tempi brevi. Ma perché Mozilla se i test sono stati così fondamentali decide di chiudere proprio ora? Semplicemente perché sta evolvendo il proprio programma di test, sta banalmente cambiando il proprio approccio alla sperimentazione. Sperimentazione che ovviamente non cambierà e che anzi servirà a l’azienda per andare a rendere il prodotto Firefox ancora più performante e utilizzato dalle persone. Come dice Mozilla stessa il Test Pilot è servito molto anche per tutto il discorso della privacy sulla prototipazione e sulla sperimentazione dei prodotti, non dipendendo più da un solo team ma bensì potendo contare su una vera e propria community. Tra i test più popolari svolti con il programma c’è da menzionare:

  • Firefox Color
  • La vista laterale
  • Schede email
  • PriceWise ( serve per tracciare un prezzo)
  • Firefox Send e Firefox Lockbox

Per chi stesse ancora utilizzando del programma Test Pilot può continuare a farlo, Mozilla migrerà in maniera automatica verso un nuovo plugin che sarà disponibile molto probabilmente sul sito ufficiale Mozilla Add-Ons. Per tutto il resto rimaniamo in attesa e vediamo cosa succederà con la speranza che il browser della volpe possa continuare il fantastico lavoro che sta portando avanti.

SOURCEomgubuntu.co.uk
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].