In queste ore MSI ha annunciato le date per il suo MSI Gaming Arena. I quattro migliori team provenienti dall’America del Nord, Europa, APAC e CIS si ritroveranno per la finale di New York a Settembre, per cercare di aggiudicarsi l’ambito trofeo e un ricco montepremi. Una grande occasione per assicurarsi tantissima visibilità.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Max 3 Pro con Snapdragon 710

“Marchio leader nel mondo del gaming, universalmente apprezzato per le performance e l’affidabilità dei suoi prodotti, MSI ha sempre dedicato una particolare attenzione all’universo degli eSport, offrendo il suo prezioso supporto a giocatori di tutto il mondo. La finalissima di MGA di Settembre, che si terrà su un palcoscenico davvero unico, sarà l’occasione per i team che arriveranno in finale, di farsi notare e di dimostrare tutto il loro valore.” –  ha dichiarato Sam Chern, Global Marketing Assistant Vice President di MSI. 

Le tappe fondamentali del nuovo MGA sono le seguenti:

  • 21 Luglio – Prima sessione di qualificazione ai playoff regionali
  • 28 Luglio – Seconda sessione di qualificazione ai playoff regionali
  • 4 Agosto – Ultima sessione di qualificazione ai playoff regionali
  • 11 Agosto – Playoff Regionali tra i migliori team per l’accesso alla finalissima
  • Settembre – Finalissima tra i 4 migliori team

“Tutte le sfide newyorkesi, inoltre, saranno analizzate e commentate in livestream da un campione della ESL One che, grazie a un Gaming Laptop MSI GE73 Raider RGB, permetterà ai giocatori e ai fan di tutto il mondo di seguire in diretta lo svolgimento di tutte le sfide.” – ha dichiarato Sam Chern, Global Marketing Assistant Vice President di MSI.

In qualità di official gaming & PC partner della ESL Pro League, infatti, MSI avrà l’onore di far disputare la finalissima del torneo MGA sullo stesso palco che ospiterà la “ESL One Grand Finals”, che si terrà a New York nel mese di settembre.Nel corso della finale newyorkese, i quattro migliori team di eSports provenienti dal Nord America, Europa, APAC e CSI, quindi, avranno modo sfoggiare tutto il loro valore a CS: GO e lottare per aggiudicarsi i 60.000 $ messi in palio come montepremi, nonché il titolo di campioni.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.