Nautica | GARMIN presenta il nuovo sportwatch quatix 6

Di passioni ne abbiamo tante, dal calcio al giardinaggio fino ad arrivare alla passione per la nautica. Per la vita in mezzo al mare è fondamentale scegliere un ottimo compagno di viaggio per sapere sempre dove ci si trova. A tal proposito ci viene in aiuto GARMIN con il nuovo quatix 6.

Nautica

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

 

La vita in barca, che sia a motore o vela, è un’esperienza che va vissuta godendosi ogni istante. Per tutti gli amanti della nautica, Garmin annuncia oggi il nuovo quatix 6, il rivoluzionario sportwatch dotato di GPS integrato e numerose funzioni dedicate alla navigazione e alla pesca.

 

Non un semplice orologio ma un concentrato di tecnologia: quatix 6 integra tutte le migliori caratteristiche dei più famosi e iconici sportwatch multisport Garmin, in una cassa da 47 mm con un display a colori da 1,3 pollici con retroilluminazione a LED, su cui è possibile leggere in modo chiaro i dati riportati in qualsiasi condizione di luce. Il design ricercato ed elegante rende il nuovo Garmin quatix 6 l’accessorio ideale da utilizzare tanto al comando di un timone, quanto in ufficio.

Ideale per vivere ogni giorno la propria passione

La gamma Garmin quatix 6 si caratterizza per dettagli stilistici e di design che rendono i suoi modelli eleganti e perfetti anche per un uso quotidiano.

quatix 6 prevede una cassa in polimero rinforzato, che riduce il peso complessivo dello sportwatch e dona al tempo stesso maggiore robustezza, e lunetta e fondello in acciaio con finitura satinata. Nella versione quatix 6 Titanium, fondello e lunetta sono invece in titanio, così il bracciale con fibbia pieghevole.  L’utilizzo di questo prezioso materiale garantisce leggerezza e dona un’incredibile vestibilità all’orologio.

ll bracciale di quatix 6 Titanium e il cinturino in silicone Captain Blue di quatix 6 offrono la pratica soluzione QuickFit®. Anche il materiale si diversifica sui due modelli: innovativo vetro Corning® Gorilla® per quatix 6, in zaffiro ultra resistente nella versione Titanium.

Garmin Pay

 

Su entrambi i modelli è possibile effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay™, oppure gestire smart notification direttamente dal proprio polso associando il quatix 6 allo smartphone. Da non dimenticare lo streaming musicale e la memoria di archiviazione integrata per caricare più di 2000 brani.

Mollati gli ormeggi, parte l’avventura

Un vero e proprio compagno di bordo, questo è Garmin quatix 6. Dispone di funzionalità specificatamente progettate per il mondo della nautica, che possono essere sfruttate connettendosi via wireless ai chartplotter multifunzione compatibili, per tenere sotto controllo i sensori di bordo collegati alla rete NMEA 2000 dell’imbarcazione. Velocità, profondità, temperatura, comando dell’autopilota, salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente dal proprio polso, controllo dell’impianto di intrattenimento Fusion e altro ancora. Supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con il meglio dei dati Navionics. Da non dimenticare le migliorate funzioni SailAssist™, come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata con la barca Comitato per tagliare al momento giusto la linea di partenza.

 

Se associato a uno dei dispositivi di sicurezza Garmin della serie inReach, darà la certezza di essere sempre rintracciabili. Sarà infatti possibile rimanere in contatto con i propri cari, fornendo loro indicazione dei propri spostamenti in tempo reale. In caso di emergenza si può attivare la richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS, attiva 24 ore su 24.

Sempre nella forma migliore

Il sensore di frequenza cardiaca da polso e Pulse Oxforniscono maggiori dettagli sulle attività fitness e sul livello di saturazione di ossigeno nel sangue. quatix 6 dispone delle funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli fondamentali per chi pratica running, escursioni, nuoto, sci, canottaggio, golf, SUP e molto altro. Fornisce a chi lo indossa indicazione sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, i piani di scale fatti, le ore di sonno, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Tutti questi dati vengono caricati sull’app Garmin Connect™ per tenere sotto controllo i risultati con il passare dei giorni.

Prezzo e disponibilità

I nuovi quatix 6 sono disponibili da subito presso le migliori orologerie. I prezzi ufficiali sono di 699,00 Euro per il quatix 6 e di 999,00 Euro per il quatix 6 Titanium

SOURCEComunicato Stampa GARMIN
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!