Nel 2019 vedremo il successore della Switch?

E’ notizia di queste ore, la presenza online di alcuni report inerenti il successore, o forse sarebbe meglio dire i successori, della console Switch di Nintendo. Il colosso nipponico dei videogame sembra infatti essere interessato a presentare sul mercato, forse già da questa estate, due nuove varianti della popolare quanto unica console. Dal suo lancio, la console e’ stata in grado di distinguersi nel settore gaming, grazie alle sue peculiarita ed alla sua possibilita di essere utilizzata in diversi contesti, diventando il perfetto compagno di avventure arcade e non solo. Riusciranno gli upgrade a continuare sulla strada traccaita?

Switch, fra gaming fisso e mobile

I rumors parlano di una prima variante dotata di caratteristiche tecniche leggermente inferiori al fine di contenere il prezzo e spingere le vendite, e di una seconda al quale sarebbe dato il compito di divenire il successore “vero e proprio”. Per il primo modello si parla di qualche rinuncia riguardante principalmente la possibilità di utilizzare i famosi joicon (i pad laterali che rendono il tablet una vera e propria console portatile di gioco). Se tutto cio fosse confermato, probabilmente si tratterebbe piu’ di un tentativo di portare un upgrade alla gloriosa gamma Nintendo DS,  che di portare una nuova visione del mondo Switch.

LEGGI ANCHE:Amazfit Verge | Vinto il premio Red Dot Design Award

Per la “Switch 2” invece, del quale non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche migliorate, si vocifera di diversi upgrade lato autonomia e performance grazie all’adozione di un nuovo processore di ultima generazione. Vedremo se nei prossimi giorni i rumors prenderanno forma piu’ concreta, e non mancheremo di seguire tutti gli aggiornamnti in merito.

 

SOURCEreport the wall street journal
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!