NETGEAR, azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking dedicate alle moderne smart home e PMI, è entrata a far parte di Open Security and Safety Alliance ovvero società no-profit che riunisce aziende affini con l’obiettivo di creare uno standard condiviso e accessibile a tutti per lo sviluppo di soluzioni per la sicurezza.

Con questo salto l’azienda ha intenzione di essere la migliore nella gestione dei sistemi di videosorveglianza.

LEGGI ANCHE: IL BUONASERA TECH – REALME (episodio 117)

netgear

Di seguito il comunicato con tutte le informazioni più dettagliate.

Milano, ottobre 2019 – L’entrata a far parte in OSSA di Netgear sottolinea, ancora una volta, l’impegno dell’azienda nella progettazione di tecnologie innovative per i sistemi di videosorveglianza; il confronto e la cooperazione costante con fornitori leader di videocamere e gestori di soluzioni video, permetterà a Netgear di sviluppare tecnologie sempre più all’avanguardia e customer – oriented a supporto di sistemi di videosorveglianza e prodotti per la sicurezza.

LEGGI ANCHE: Smartphone Wiko Special Edition in arrivo!

Videosorveglianza: un mercato in continua crescita

Nel prossimo decennio si prevede una crescita esponenziale dell’industria della sicurezza sia per quanto riguarda il numero di dispositivi IoT fisici sia per il potenziale utilizzo dei dati che i device IoT, sempre più sofisticati, possono rilevare. Se da un lato questa enorme crescita porterà innovazioni e applicazioni sempre più evolute, dall’altra, per essere davvero sfruttata in tutto il suo potenziale, deve essere supportata da un’architettura di rete con un principio end-to-end sicuro e smart che possa estendersi sull’intranet e internet.

Da esperta e leader di settore nelle soluzioni dedicate alle PMI, Netgear si muove proprio in questa direzione ovvero, studiando e progettando soluzioni e prodotti di supporto per la miglior gestione dei sistemi di videosorveglianza. Netgear distribuisce milioni di prodotti ogni anno e connette decine di milioni di dispositivi attraverso le sue infrastrutture di rete.

LEGGI ANCHE: Pelty | L’unico speaker bluetooth al mondo azionato dal calore del fuoco

L’offerta Netgear

L’offerta Netgear comprende un set di dispositivi di rete completo e sofisticato, il più ampio portfolio di prodotti e una infrastruttura cloud collaudata: prodotti e servizi riconosciuti come sicuri, resistenti, affidabili, facili da utilizzare e accessibili in termini di budget. Oggi, le telecamere di videosorveglianza sono basate su applicazioni e connessioni cloudche permettono l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning. Di conseguenza, la necessità di proteggere queste connessioni con un’infrastruttura di rete sicura e stabile diventa sempre più cruciale.

LEGGI ANCHE: HUAWEI x Virgin Active | Insieme a Milano per una Training Experience unica!

Richard Jonker, vice president of product management PMI di NETGEAR – DICHIARAZIONE

‘’Sappiamo che nel prossimo decennio assisteremo ad una crescita esponenziale dei dispositivi di sorveglianza intelligenti che utilizzano connessioni IP sia via cavo che wireless e crediamo che un’architettura di rete con un principio end-to-end sicuro sarà fondamentale per supportare questo incremento” – ha dichiarato Richard Jonker. “Siamo entusiasti di collaborare con aziende a noi affini per sviluppare una piattaforma in grado di supportare il settore della videosorveglianza negli anni a venire”

LEGGI ANCHE:  HUAWEI | Nuovo record di velocità in 5G con l’operatore svizzero Sunrise

OPEN SECURITY AND SAFETY ALLIANCE (OSSA)

Ossa Alliance è una società no-profit che si basa sulla cooperazione tra organizzazioni affini con lo scopo di definire norme e specifiche comuni nel campo della protezione e sicurezza di dispositivi, inclusi sistemi operativi e infrastrutture IoT. Ad oggi, OSSA rappresenta molte compagnie leader del settore e industrie associate nel campo della sicurezza, della protezione e della creazione di soluzioni per l’automazione. OSSA aiuterà il mercato della videosorveglianza e i suoi fornitori a focalizzarsi su aspetti che aggiungono valore ai propri clienti e a studiare nuove possibilità di applicazione che potrebbero andare ben oltre all’ambito sicurezza e protezione.