Next@acer

Anche quest’anno Acer annuncia tutta una serie di nuovi dispositivi, dai portatili ai device dedicati al gaming, votata a modernizzare molte gamme della propria line-up! Scopiramo insieme i dispositivi più importanti del 2019 di Acer.

Acer

Fiducia nel progetto Chromebook

Acer, da sempre in contatto con Google per il progetto Chromebook, introduce due nuovi modelli premium, sigle 715 e 714, che permetteranno a tutti gli utilizzatori del sistema operativo di Big-G di usufruire delle potenzialità cloud con un telaio in alluminio ultra resistente dotato di lettore digitale. Per poter lavorare in piena libertà i portatili sono dotati di display Full HD e di processori Intel fino all’ottava generazione, aiutati da una batteria in grado di garantire fino a 12 ore di utilizzo. Perfetti per gli utlizzi in mobilità, i nuovi Chromebook rappresentano per Acer una alternativa elegante e funzionale oltre che un rafforzativo nel progetto di espansione del sistema operativo.

Il Notebook per i professionisti

TravelMate. Questo il nome del nuovo portatile, Windows, dotato di funzioni di sicurezza avanzata e di potenzialità sconfinate in corpo resistente e facilmente trasportatile. Grazie alle potenzialita del sistema operativo di Microsoft, unite con la possibilità date dalla connessione LTE e NFC, il 14 pollici di Acer rappresenta la soluzione idelae per tutti i lavoratori professionisti, sempre impegnati in attività fuori ufficio. Per le performance saranno possibili diverse compinazioni di processore-ram, tutte in grado di garantire il miglio rapporto costo-prestazioni.

Un occhio di riguardo per i convertibili

Anche in questo caso Acer conferma l’interesse verso il mondo dei dispositivi convertibili, migliorando ed aggiornando la gamma a disposizione degli utenti. E’ il caso del modello Spin 3, nuovo modello di punta della casa. Dispositivo dalle prestazioni eccellenti ed adatto per i professionisti, si garantisce la sua quota di mercato grazie alle dimensioni ed alla sua praticità. La combinazione di potenza, autonomia prolungata e schermo di grandi dimensioni
lo rendono il migliore, con anche il supporto per l’utilizzo di una penna ricaricabile.

LEGGI ANCHE:Ufficiale Huawei P30 Lite in Italia: tripla fotocamera e lente ultra-grandangolare a 369 euro!

la gamma 2019 di Acer

Computer per l’uso quotidiano

Acer punta anche alle quote di mercato rappresentate dagli utenti non business. Con prestazioni comunque importanti e con diagonali di display diverse, Acer introduce Aspire 3, Aspire 5 ed Aspire 7. Grazie all’introduzione degli ultimi processori, ed alle svariate combinazioni di memorie disponibili, grazie a questi modelli anche gli utenti “casual” del computer, potranno ottenere fluidità e sicurezza nelle loro opertazioni quotidiane. Perfetti per la multimedialità e per l’intrattenimento, Acer punta soprattuto ai giovani con questa nuova linea grazie a prezzi di partenza molto aggressivi.

Il mondo gaming

Sempre di maggior interesse per le aziende, il mondo del gaming da postazioni portatili è in fase di espansione. Acer punta ad attacare il segmento grazie alla serie Nitro 7 e Nitro 5 ed al dispositivo Nitro Stream. Per i due modelli sono di particolare menzione la presenza di un sistema di raffreddamento dedicato, ed di un particolare gestione delle temperature, denominato CoolBoost, in grado di aumentare le performance di CPU e GPU per permettere ai gamer di non fermarsi mai. Ovviamente presente la suite di processori e memorie in grado di non soffrire nessun titolo di ultima generazione, grazie alle personalizzazioni hardware/sofrtware di Acer. Nitro Stream rappresenta un pc da streaming dedicato, studiato per trasmettere i gameplay da PC a Console. Hardware ad-hoc e software personalizzato, permettono un esperienza fluida al massimo del dettaglio possibile, l’ideale per il mondo dei giochi.

LEGGI ANCHE:JVC HA-ET65BV | Nuove cuffie sportive

Un occhio al futuro

La sezione gaming è poi arricchita anche dal Predator Helios 700. Punta di diamante con prestazioni estreme e disegn innovativo, può contare su di una caratteristica unica e particolare: la tastiera HyperDrift. La tastiera rappresenta parte dell’architettura termica del portatile, includendo ventole, heat pipe in rame e tutto il sistema di raffreddamento. Facendo semplicemente scorrere la tastiera in avanti, si liberano due griglie di aerazione supplementari posizionate sopra alla tastiera e sotto allo schermo, rinfrescando i potenti componenti all’interno della base con un flusso d’aria extra e potendo così sfruttare anche un overclock estremo. Un pannello in vetro permette di vedere gli heatpipe interni, eleganza e classe anche nel mondo dei giochi.

Non solo mobilità

Acer non si è solo concentrata sul mondo della mobilità, ma ha anche presentato soluzioni per il desktop. Si parla di Predator orion 5000 e del monitor Predator da 43 pollici. Con tutte le potenzialità che lo spazio è in grado di garantire in una postazione fissa, Orion è in grado di non scendere a nessun compromesso, ottenendo le migliori perfomance possibili, con sempre un occhio di riguardo all’ingombo totale però, ridotto rispetto alle precedenti soluzioni del produttore. Accompagnato dal nuovo monitor, formano un accoppiata perfetta per creare delle postazioni fisse complete, eleganti e produttive. Acer ha anche pensato a tutta la suite di accessori, mouse, tasitere e zaini, per poter godere al meglio di tutta la nuova gamma di prodotti in uscita

Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi. Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, fare riferimento alla pagina Acer Italia all’indirizzo www.acer.it.

SOURCEcomunicato stampa ACER
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!