Photokina 2018 sarà sicuramente importante per capire se i rumors apparsi questi giorni in rete sono veri, e in caso di conferma se la strada intrapresa da Nikon potrà fargli guadagnare metri sulle concorrenti. Nikon come Canon sono rimaste molto indietro nel mondo mirrorless e proprio a Cologna potrebbe esserci una svolta.

LEGGI ANCHE: Sarà lui Samsung Galaxy S8 Lite?

Secondo NikonRumors la casa giapponese starebbe per presentare a settembre al Photokina evento internazionale della fotografia la sua mirrorless. La fotocamera dovrebbe essere una Full Frame e uscire già con due ottiche a disposizione per poi ampliare il parco verso la fine dell’anno. La mirrorless dovrebbe usare un attacco Z Nikon.Alcuni ipotizzano che più avanti ci sarà anche un modello più economico però con sensore APS-C.  Non si hanno conferme a riguardo invece della messa a fuoco che dovrebbe essere gestita da due motori. Purtroppo non si hanno altri rumors su risoluzione, qualità video o specifiche hardware, speriamo più avanti di portarvi ulteriori informazioni. Personalmente trovo se confermata la notizia, una grande mossa da partire di Nikon che ormai stava perdendo molto terreno nel campo mirrorless. Il prodotto spero sia valido sia in campo fotografiche che in campo video con magari anche l’uscita jack per un microfono esterno, un 4K ad un buon fps e magari con anche un sensore stabilizzato. La fiducia è tanta e speriamo di non essere delusi.
 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].