Nintendo | Pokemon Master disponibile per iOS ed Android

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il giorno della disponibilità di Pokemon Master per il nostro paese dopo la beta privata rilasciata circa un mese fa soltanto per gli utenti di Singapore.

Il gioco è ben diverso dai classici giochi Pokemon, qui l’obiettivo è formare una squadra da tre allenatori con tre pokemon per creare sinergia nel team attraverso abilità attacchi e skill.

E’ inoltre presente una modalità cooperativa per superare le missioni insieme ad amici o altri allenatori di cui conoscete l’ID.

Il titolo sarà pubblicato in versione free to play con supporto agli acquisti in app.

Ecco la descrizione presente sul Play Store:

Inizia una nuova avventura nel mondo dei Pokémon! Esplora la nuovissima isola di Pasio!

Lì si svolge il World Pokémon Masters, un torneo in cui si lotta tre contro tre. Punta a vincerlo lottando con famosi Allenatori e crea la tua squadra dei sogni!

Forma una squadra di tre Allenatori e tre Pokémon, sfrutta le debolezze degli avversari e infliggi danni devastanti!

Gioca in modalità multigiocatore con amici di tutto il mondo!
Le Lotte Multisquadra permettono a tre giocatori di fare squadra assieme e di affrontare sfide emozionanti! Collaborate e trionferete!

LEGGI ANCHE Spotify | Le canzoni più ascoltate dell’estate

A Pasio non ci sono Pokémon selvatici e gli Allenatori che vogliono partecipare al WPM devono formare un’Unità con il proprio Pokémon. Allenatori e Pokémon facenti parte della stessa Unità agiscono sempre insieme. Le Unità possono imparare mosse e abilità passive molto versatili.Fagli esprimere tutta la loro personalità! In più possono diventare ancora più forti quando raggiungono un nuovo livello massimo!

– Sistema operativo Android 5.0 o versione successiva/64 bit
– Si consiglia Android 7.0 o superiore.
– Almeno 2 GB di RAM consigliati.
Attenzione:
– Non si garantisce la funzionalità su tutti i dispositivi elencati.
– In alcuni casi l’app potrebbe non funzionare correttamente a causa delle capacità, delle specifiche o di condizioni particolari per l’uso delle app del tuo dispositivo.
– La compatibilità con il sistema operativo più recente potrebbe richiedere del tempo.

Il gioco è ora disponibile per iOS ed Android, di seguito il link per il download:
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.