Nintendo Switch LITE spaccherà il mercato?

Per il nuovo articolo di oggi vogliamo ritornare a parlare di Gaming. Aspetto della tecnologiache rappresenta una realtà in forte crescita e sempre più in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti, le nuove uscite del settore sanno sempre ritagliarsi il giusto spazio di menzione. Nel caso dell’articolo odierno parliamo infatti proprio di una nuova soluzione hardware di Nintendo, già confermata in maniera ufficiale dall’azienda qualche settimana fa, che potrebbe interessare molti di voi lettori. In caso ve la foste persa quindi benvenuti alla scoperta della nuova console portatile NINTENDO SWITCH LITE del gruppo giapponese!

Colorata e smart, ecco la nuova NINTENDO

NINTENDO SWITCH LITE

Il successo dell’ammiraglia NINTENDO SWITCH deve aver convinto l’azienda giapponese nel lanciare una soluzione con scelte hardware e software minori, senza comunque minare l’usabilità generale, per poter colpire un target di mercato con budget inferiore. Il nuovo dispositivo, denominato NINTENDO SWITCH LITE, si presenterà infatti come una vera e propria console portatile, senza più la possibilità di connessione al televisore tramite dock dedicato. Spariscono anche i famosi Joycon, i joystic colorati e staccabili divenuti famosi con la SWITCH, sostituiti da controlli fisici sul corpo della console (da notare che comunque il supporto ai Joycon esterni rimarrà un opzione disponibile per i giochi che supportano quest’opzione). Un tentativo dunque, da parte di Nintendo, di offrire un’alternativa alla gamma DS piuttosto che offrire concorrenza interna alla SWITCH.

NIntendo SWITCH LITE

 

RECAP DELLE CARATTERISTICHE SALIENTI

 Detto delle differenze rispetto al modello principe dell’offerta console di Nintendo, ora passiamo al riassunto delle peculiarità hardware del dispositivo LITE:

  1. DISPLAY TOUCH DA 5.5” LCD risoluzione HD
  2. PROCESSORE NVIDIA TEGRA
  3. MEMORIA INTERNA 32 GB
  4. BATTERIA 3570 mAh
  5. PRESENTE CONNETTIVITA’LAN, BLUETOOTH (4.1), WI-FI ED NFC
  6. PORTA USB TYPE C

Basteranno queste caratteristiche tecniche e quelle scelte da parte del produttore a convincervi ad acquistare la nuova console? Fateci sapere la vostra con un bel commento e diteci la vostra per quanto riguarda lo scenario Gaming attuale!

 NINTENDO SWITCH LITE SARA’ DISPONIBILE IN ITALIA AL PREZZO DI 219.98€ A PARTRE DA META’ SETTEMBRE 2019

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!