Nokia mantiene la promessa di una esperienza smartphone che continua a migliorare, HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che, a partire da oggi, Nokia 1 comincia l’aggiornamento ad Android 9 Pie (edizione Go).

L’azienda ha sempre espresso il suo obiettivo di tener aggiornati la maggior parte dei suoi dispositivi.

Fa piacere vedere come per ogni fascia di prezzo Nokia abbia almeno un dispositivo pronto ad offrire tutte le novità degli ultimi aggiornamenti Android con un’esperienza molto vicina ad Android puro.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Milano, 26 giugno 2019 – Mantenendo la promessa di una esperienza smartphone che continua a migliorare, HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che, a partire da oggi, Nokia 1 comincia l’aggiornamento ad Android 9 Pie (edizione Go)[1]. Nokia 1 è l’ultimo device nel portfolio dell’azienda finlandese ad aggiornarsi al nuovo sistema operativo di Google, il che significa che per ogni fascia di prezzo c’è uno smartphone Nokia in grado di offrire tutte le innovazioni di Android 9 Pie.

LEGGI ANCHE CONTEST Fotografico di Spazio iTech

“Ora che anche Nokia 1 si prende la sua ‘fetta di torta’, siamo in grado di offrire un intero portfolio di smartphone Nokia con Android 9 Pie”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global. “Abbiamo creato un nuovo standard di settore, dato che fino ad oggi – e per troppo tempo – i consumatori erano rassegnati ad utilizzare regolarmente versioni precedenti del sistema operativo sui propri smartphone entry-level. Stiamo mantenendo la nostra promessa: i nostri telefoni continuano a migliorare nel tempo grazie alle ultime innovazioni di Google e ad aggiornamenti puntuali. Con Android 9 Pie su Nokia 1 i fan possono beneficiare di tutto questo anche nella fascia di prezzo più economica”.

Nel biennio scorso, i telefoni Nokia hanno ricevuto oltre 300 patch di sicurezza e sono stati aggiornati senza problemi al sistema operativo più recente in tempi due volte più rapidi rispetto alla concorrenza. Questo offre ai fan la sensazione di avere sempre un telefono appena acquistato per tutto il ciclo di vita del dispositivo.

Una fetta di torta light con Android 9 Pie (Go edition)

Android 9 Pie (Go edition) offre una nuova serie di app Google pensate per operare in modo più rapido con un minor consumo di dati. Ottimizzate per il massimo della fluidità e velocità, includono Google Go – un’app di ricerca su web, Google Maps™ Go, YouTube™ Go e Google Assistant per Android (Go edition), per inviare rapidamente messaggi, effettuare chiamate, impostare allarmi e tanto altro, semplicemente usando i comandi vocali.

Con meno app pre-installate e molto più leggere, lo spazio di storage raddoppia, migliorando notevolmente le prestazioni complessive del telefono.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.