Home Android Nokia 8.3 5G è ufficiale con ‘PureDisplay’, SD765G e ottica ZEISS

Nokia 8.3 5G è ufficiale con ‘PureDisplay’, SD765G e ottica ZEISS

Nokia 8.3 5G

HMD Global ha appena annunciato un nuovo smartphone Nokia, il Nokia 8.3 5G. Questo è un telefono Android One ed è stato annunciato durante l’evento stampa online dell’azienda.

Questo telefono è realizzato in metallo e vetro e viene fornito con una configurazione della fotocamera piuttosto interessante sul retro. Questo design è in qualche modo diverso dagli altri che abbiamo visto, anche se stiamo ancora guardando ad un modulo con fotocamera circolare.

Il Nokia 8.3 5G include quattro fotocamere sul retro e l’ottica ZEISS

Ci sono quattro fotocamere, due in ogni fila. L’ottica ZEISS fa parte del pacchetto e noterai anche un flash a doppio LED accanto alle fotocamere. Il marchio Nokia è presente anche sul retro del telefono.

A proposito, il marchio Nokia si trova anche sotto il display, sul “mento” del telefono. Questo dispositivo certamente non ha cornici spesse, ma sono più spesse rispetto alla maggior parte dei principali telefoni di punta, questo è certo.

Il telefono include uno scanner di impronte digitali e si trova sul lato destro del dispositivo. È anche qui che troverai i pulsanti volume su e giù. A proposito, lo scanner di impronte digitali del telefono funge anche da pulsante di accensione / blocco.

Noterai anche che questo telefono include un foro per la fotocamera del display. Quel buco è posto nell’angolo in alto a sinistra del display del telefono. Nella parte superiore del telefono è incluso anche un jack per cuffie da 3,5 mm.

Il Nokia 8.3 5G è dotato di un display LCD fullHD + (2400 x 1080) da 6,81 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questo display offre un rapporto di visualizzazione 20: 9, tra l’altro.

Nokia 8.3 5G

Snapdragon 765G in coppia ad Android One

Lo Snapdragon 765G alimenta il telefono, chip octa-core a 64 bit di fascia media di Qualcomm. Android 10 è preinstallato sul telefono, sperando negli aggiornamenti futuri alle versioni più recenti.

Il telefono è inoltre dotato di 6 GB / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB / 128 GB di memoria espandibile. Sembra che saranno disponibili varianti SIM sia singole che doppie.

Una batteria da 4.500 mAh è qui e supporta la ricarica rapida via cavo da 18 W. Bluetooth 5 è incluso, così come una porta USB di tipo C. Il telefono viene fornito con audio OZO e un ricevitore radio FM.

Sul retro è inclusa una fotocamera principale da 64 megapixel, insieme a una fotocamera ultrawide da 12 megapixel. C’è anche un sensore macro da 2 megapixel, così come un sensore di profondità da 2 megapixel. Una singola fotocamera da 24 megapixel si trova sul lato anteriore del telefono.

Il telefono è disponibile in colore Polar Night e parte da € 599 per la versione da 6 GB RAM + 64 GB. Il modello RAM da 8 GB con 128 GB di spazio di archiviazione avrà un costo di 649 €. Il telefono sarà disponibile questa estate.

Exit mobile version