Nokia a lavoro su uno smartphone da gaming

Nokia

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come diverse aziende tra cui Razer, Asus, Xiaomi, Huawei e ZTE hanno provato ad introdurre sul mercato gli ”smartphone da gaming”.

Tuttavia, alla fine, questi prodotti altro non erano che comuni device di fascia alta caratterizzati da un design ”gaming” e da hardware da top di gamma e ciò, insieme all’  l’assenza sul play store di giochi simili a quelli per console/pc, ha fatto si che questi device non abbiano mai lasciato veramente il segno sul mercato.

Una cosa però è certa, smartphone da gaming significa marketing e pubblicità per l’azienda.
Probabilmente proprio per questo Nokia ha deciso di rilasciare un primo teaser del suo primo smartphone da gaming.

Nello specifico a rilasciare la clip di 10 secondi è stata la divisione indiana della società che ha condiviso il video sui vari canali social.

La clip video da 10 secondi mostra alcune scene di gioco e una sagoma di uno smartphone insieme alla domanda “Are you ready to #GameOn?” che di fatto lascia poco spazio alle interpretazioni.

Potrebbe interessarti: Sony ha annunciato Playstation Classic | Disponibile dal 3 Dicembre

Secondo alcune indiscrezioni Nokia potrebbe adottare la stessa strategia usata da Samsung e quindi lanciare sul mercato un prodotto top di gamma con alcune implementazioni software specifiche per il gaming e dei giochi disponibili in esclusiva per il prodotto.

Al momento non sono emerse informazioni in merito alle specifiche tecniche ma è facile ipotizzare la presenza di un display QHD+ in formato 18:9 e dello SnapDragon 845 di Qualcomm.

In attesa di nuove indiscrezioni riguardanti il primo smartphone da gaming di Nokia, fateci sapere nel box dei commenti o sui canali social di Spazio iTech cosa ne pensate di questo prodotto e in generale di questo tipo di smartphone.