Sulle nostre pagine tendiamo spesso a dimenticarci di una nozione fondamentale. Senza la connessione dati i nostri smartphone non sarebbero altro che bellissimi oggetti di arredamento. Proprio per riprendere però contatto con quella che potremmo definire una regola base del mondo tech, affrontiamo uno dei temi che più rapidamente sta suscitando interesse online nelle ultime ore. Analizziamo infatti insieme gli scenari che potrebbero nascere a seguito degli accordi fra NOKIA (HMD GLOBAL) ed Iliad in tema 5G.

ILIAD SCEGLIE ANCORA NOKIA 

Il fenomeno Illiad non è certamente passato inosservato nel mondo mobile. Le tariffe messe in campo dal brand francese hanno infatti creato molti terremoti interni al settore, con effetti ancora visibili oggi giorno. Se l’aspetto della qualità e degli investimenti a lungo termine erano ciò che vi fermava dal valutare il passaggio ed il cambio di operatore, la notizia di oggi potrebbe farvi cambiare idea. Come continuo infatti di un accordo già in essere e che prevedeva il supporto alla tecnologa 3G/LTE, Illiad ha nuovamente scelto NOKIA anche per il futuro della rete 5G.

Iliad spinge sugli investimenti, anche in tema 5G!

IL 5G COME PUNTO DI PARTENZA, NON DI ARRIVO

Iliad sta sviluppando una rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di offrire ai suoi utenti la migliore esperienza mobile” queste le prime parole della compagnia riguardo l’accordo. “Scegliendo ancora una volta Nokia, Iliad ha puntato sulla tecnologia europea e sull’indipendenza strategica.” Importante dunque confermare, oltre che i buoni rapporti in essere fra le compagnie, l’importanza dei progetti futuri per Illiad. Staremo a vedere quali migliorie e quali scenari saprà aprire nel futuro questo accordo. Di sicuro da oggi gli utenti dell’operatore possono stare un pò più tranquilli sul futuro delle proprie offerte, che presto potrebbero abbracciare il 5G!

E voi? Siete passati anche voi ad Illiad? Cosa ne pensate del 5G? Diteci la vostra utilizzando il box dei commenti qua sotto e ricordatevi di lasciare un bel like alla news.

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!