HMD Global si sta preparando per la presentazione di un nuovo smartphone, il Nokia X. Nokia X non è ancora stato presentato ufficialmente, e questo potrebbe non succedere fino a metà maggio, anche se HMD sta già espondendo questo nuovo device ad uno dei suoi eventi.

L’invito con intaglio Nokia X conferma il 16 maggio come data ufficiale.


L’azienda finlandese ha organizzato un evento di 5 giorni a Pechino, in Cina, dove ha messo in mostra tutti i suoi smartphone e feature phone. Tuttavia, a parte i dispositivi che sono già stati lanciati sul mercato, HMD Global ne sta mostrando uno che non è stato ancora annunciato, si può pensare sia Nokia X.


In effetti, molti cartelloni pubblicitari posizionati vicino all’ubicazione dell’evento pubblicizzano l’imminente Nokia X. Sebbene il Nokia X sia esposto alla mostra, non vengono visualizzate informazioni sulle specifiche del telefono. Inoltre, il dispositivo sembra essere bloccato in modo che nessuno possa dare un’occhiata alle sue specifiche hardware.

LEGGI ANCHE Render ufficiale di Moto Z3 Play

Secondo un invito ufficiale proveniente da HMD Global, il Nokia X sarà rivelato il 16 maggio, che coincide con la presentazione europea di OnePlus 6. Nonostante il fatto che l’invito non menzioni il nome Nokia X, il fatto che è modellato sotto forma di uno smartphone con un display con notch suggerisce che Nokia X è il dispositivo che HMD Global ha intenzione di annunciare il prossimo mese.