HMD Global ha lanciato il Nokia X6 in Cina il mese scorso e da allora, il dispositivo ha venduto diverse unità tramite vendite flash, che si sono esaurite in pochi secondi. La quarta vendita flash è avvenuta nello scorso fine settimana e il dispositivo è stato ugualmente esaurito. Questo dimostra il grande interesse per questo smartphone in Cina.

Ma Nokia X6 ha sollevato un alto livello di interesse anche al di fuori della Cina. Nokia aveva suggerito un lancio globale in futuro, senza però indicare una possibile data. Tuttavia, il Nokia X6 potrebbe essere lanciato presto fuori dalla Cina continentale con destinazione Taiwan. Il dispositivo, infatti, è stato appena certificato dall’NCC di Taiwan.

Il dispositivo è elencato con il numero di modello TA-1103 e sebbene non fosse elencato come Nokia X6, il numero del modello è simile alla versione cinese (TA-1099). Lo stesso modello (TA-1103) ha anche ottenuto la certificazione Bluetooth un paio di settimane fa, che conferma che è la variante internazionale di Nokia X6. L’elenco dei NCC a Taiwan non rivela alcun altro dettaglio, a parte il fatto che è stato costruito da HMD Global e supporterà il 4G.

La scheda tecnica della versione internazionale non dovrebbe essere diversa dalla versione cinese. Ciò significa che i consumatori possono aspettarsi un grande display da 5,8 pollici in 19:9, SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB o 6 GB di RAM, 32 GB o 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 16 MP + 5 MP, fotocamera anteriore da 16 MP e una batteria da 3060 mAh. La versione internazionale dovrebbe essere fornita con Android 8.1 Oreo come parte del programma Android One.

Il dispositivo dovrebbe essere lanciato sul mercato internazionale a luglio a circa $300.

FONTE