Iliad
Slogan Iliad

Il nuovo gestore italiano, Iliad, non vuole proprio smettere di sorprenderci e lancia una nuova interessante offerta.
Era notizia di pochi giorni fa il raggiungimento del primo milione di clienti che ha potuto beneficiare dell’offerta da 5,99€ mensili.
Ora le offerte da parte del nuovo operatore diventano due, ma molto simili tra loro.

Iliad
Sim Iliad

 

Partiamo con l’offerta con cui si è presentato Iliad al mercato italiano, che è stata prorogata per ulteriori 100.000 utenti. Consiste in 30 Gb di internet in 4G, minuti ed SMS illimitati in Italia e in Europa più 2 Gb in navigazione in roaming in Europa. Il costo è effimero per quanto offerto, cioè 5,99 euro al mese, più il costo della SIM di 9,99 euro.

La nuova offerta è invece dedicata a 500.000 utenti. Il costo aumenta leggermente, si passa da 5,99 euro a 6,99 euro. Iliad qui ci offre ben 40 Gb di internet in 4G, minuti ed SMS illimitati in Italia e in Europa e verso oltre 60 destinazioni, e 3 Gb per navigare in Europa. Anche in questo caso al costo mensile vanno aggiunti i 9,99 euro del costo della SIM.

Iliad

L’offerta Iliad è senza dubbio più che vantaggiosa nel rapporto qualità/prezzo. Le uniche perplessità riguardano proprio la qualità del servizio offerto che non si può dire univoca in tutta Italia. Bisogna però dire che Iliad è al lavoro quotidianamente per aumentare la propria copertura facendo accordi con società di telecomunicazioni. Quindi possiamo immaginare che il servizio verrà migliorato ed implementato di mese in mese.

Un altro punto a sfavore di Iliad è che a dispetto della marea di Gb di navigazione internet offerti in Italia, i soli 2 o 3 Gb di roaming in Europa sono pochi per chi ha esigenze particolari.

Senza dubbio però l’avvento del nuovo operatore ha smosso la concorrenza e questo non può far che bene all’utente finale in termini di qualità e di economicità.