Qui su Spazio iTech siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuovi progetti da portare per la community! Fra eventi, presentazioni e recensioni di smartphone, la voglia di coinvolgervi sempre di più al centro del nostro ecosistema è sempre più forte. Ecco perchè oggi sono a presentare il nuovo progetto che vedrà interessata la nostra pagina ufficiale Facebook, ed anche la nascita di una nuova rubrica settimanale sul blog! Scopriamo di più insieme!

SMARTPHONE PER OGNI GUSTO

Negli anni la proliferazione di smartphone è stata chiara ed evidente. Forse fino a raggiungere livelli realmente troppo elevati ed esagerati. Ma non sempre è stato così. C’è stato un periodo in cui Xiaomi non era neanche lontanamente presente nell’immaginario collettivo. Un era in cui Android era HTC. Un era nella quale LG era affianco a Google per la realizzazione di prodotti iconici. C’e stato un anno per tutto. E mai uno uguale ad un altro. Con questo spirito nasce quindi la nostra rubrica settimanale di analisi

Come sono evoluti i telefoni nel tempo?

EVOLUZIONE DEGLI  SMARTPHONE NEGLI ANNI

Con questa nuova serie di articoli proveremo a capire quale siano stati i telefoni più iconici di ogni periodo. Tramite un sondaggio su Facebook presente ogni settimana sulla nostra pagina ufficiale, vi chiederemo, in base all’anno selezionato, di esprimere la vostra preferenza sul modello che più è stato in grado di colpirvi ed appassionarvi. Non solo quindi caratteristiche tecniche ma tutto ciò che ha contribuito a rendere un dispositivo speciale per voi. Alla fine della nostra rubrica saremo in grado di tracciare quindi un grafico di evoluzione dei gusti degli utenti e dei produttori, potendo analizzare i cambiamenti.

ATTENZIONE AI NOSTALGICI

Ma non analizzeremo solo smartphone. Ci saranno alcune settimane “bonus” nelle quale andremo più indietro nel tempo, prima degli attuali dispositivi ai quali siamo abituati. Per provare a capire come fosse la vita prima di Whatsapp ed Insagram. Perchè potrà sembrarvi incredibile, ma si viveva anche prima degli smartphone!

Appuntamento fin da ora sulla nostra pagina facebook ufficiale Spazio iTech! Attendiamo i vosti pensieri ed i vostri commenti!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!