Nuovi progetti LG per la linea prodotti Touch

Partiamo il nostro racconto odierno con una notizia legata al mondo LG. Grazie al comunicato stampa ufficiale dell’azienda andremo però ad analizzare un settore diverso dal solito. Nessuno smartphone, tablet o altro accessorio tech infatti sarà protagonista di questo racconto. Scopriamo insieme le novità legate al settore educational e business fatto di lavagne interattive e di tecnologia touch connessa ed applicata.

LG AMPLIA LA TECNOLOGIA TOUCH EDUCATIONAL

LG Electronics presenta le nuove lavagne interattive della linea Touch, progettate per essere utilizzate in ambito educational e nelle meeting rooms aziendali. Grazie a caratteristiche quali la risoluzione Ultra HD (UHD) che consente di visualizzare contenuti come documenti, immagini e video senza alcuna distorsione e il pannello IPS (In-Plane Switching) che permette di visualizzare chiaramente i contenuti da diverse angolazioni, queste soluzioni sono in grado di soddisfare le esigenze specifiche di questi ambienti.

LG Business Solutions_TN3F

IL MONDO DEL LAVORO CAMBIA, LA TECNOLOGIA ANCHE

Si collabora sempre più frequentemente con partner di diversi Paesi e accade spesso che non siano tutti presenti nello stesso ufficio. TN3F, la prima soluzione di LG per meeting room interattive, è in grado di soddisfare questa esigenza rendendo più semplice la collaborazione ovunque e in tempo reale. Il display TN3F sfrutta la reattività al tocco della tecnologia touch In-Cell, la stessa tecnologia che rende gli smartphone leggeri e ricettivi. A differenza della tradizionale tecnologia touch, che ha un air gap tra il vetro e il sensore, In-Cell integra il sensore, il vetro protettivo e il display LCD.

ACTIVE PEN LG, IL PARTNER IDEALE PER IL MONDO TOUCH

I vantaggi sono particolarmente evidenti quando si utilizza la Active Pen: la scrittura a mano dell’utente è perfettamente riprodotta sullo schermo e la sensibilità alla pressione modula anche lo spessore del tratto della penna. Inoltre, queste soluzioni, dotate di tecnologia data mirroring, consentono la scrittura bidirezionale permettendo a due persone di scrivere su lavagne situate in luoghi diversi ma intervenendo sullo stesso testo in tempo reale.

Scuole sempre più smart e connesse con la tecnologia LG

SCUOLE 4.0 CON LG

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una rapida evoluzione delle tecniche educative che si sono spostate sempre più verso un modello di insegnamento interattivo e multidirezionale. Per facilitare questo nuovo modello di insegnamento LG ha sviluppato la linea TR3BF. Grazie all’immagine nitida dell’UHD e all’angolo di visione di 178° degli IPS gli studenti hanno la massima visibilità indipendentemente dalla loro posizione. Con la serie TR3BF è possibile utilizzare il browser Chrome, integrato nel sistema operativo Android, per poter navigare online in modo semplice e veloce, senza la necessità di connettersi a un desktop esterno. Fino a 30 studenti possono connettersi, condividere gli schermi e interagire attraverso una rete condivisa o all’applicazione ScreenShare Pro. La lavagna ha 20 punti multitouch, 10 punti di scrittura e 2 stilo con doppio colore simultaneo. Questo permette agli studenti di esaminare il materiale lavorando insieme.

Per maggiori informazioni legate ai prodotti LG visionate il sito ufficiale del brand.

 

 

SOURCEcomunicato stampa LG
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!