Nvidia ad IFA 2019 ha presentato la GPU Quadro RTX ™ 6000 alimenterà il laptop più potente del mondo, ASUS ProArt StudioBook One, scopriamone i dettagli nel comunicato ufficiale dell’azienda:

SANTA CLARA, California, 4 settembre 2019—NVIDIA e ASUS hanno annunciato oggi che la GPU Quadro RTX ™ 6000 alimenterà il laptop più potente del mondo, ASUS ProArt StudioBook One. Si unisce così ad altri 11 nuovi sistemi RTX Studio, lanciati in tempo per IFA, la più grande conferenza mondiale sull’elettronica, portando il numero totale di sistemi RTX Studio a 39.

NVIDIA Quadro RTX 6000, ora inclusa nel cuore di ProArt StudioBook One, consente ai content creators ed altri professionisti di sfruttare la potenza di un computer fisso di fascia alta senza però doversi sentire incatenati ad una scrivania.

ASUS ProArt StudioBook One offre la combinazione perfetta di prestazioni e portabilità con la potenza di Quadro RTX 6000 e le innovative caratteristiche del sistema di progettazione “ACE” di NVIDIA:

Caratteristiche Asus ProArt

  • 24 GB di memoria GPU ultrarapida, per garantire la gestione di scenari grafici, modelli e set di dati  complessi, nonché flussi di lavoro multi-app.

  • RT core e tensor core con architettura NVIDIA Turing ™ per offrire ray tracing in tempo reale, sistema di ombreggiatura avanzata e strumenti avanzati di intelligenza artificiale per accelerare i flussi di lavoro professionali.

  • Soluzione di raffreddamento termico avanzata con camere a vapore di titanio ultrasottili.

  • Tecnologia NVIDIA Optimus migliorata per il passaggio costante tra tipologie di grafica grazie ad applicazioni che non necessitano di riavvio del sistema.

  • L’adattatore di alimentazione sottile ad alta densità da 300 W ad alta efficienza fornisce carica e potenza a metà delle dimensioni degli adattatori di alimentazione tradizionali della medesima categoria.

  • Display 4K 120Hz PANTONE convalidato con copertura del colore Adobe RGB al 100%, per un’accuratezza di colore senza precedenti, calibrato per ottenere una resa d’immagine straordinaria.

LEGGI ANCHE Black Shark 2 Pro UFFICIALE in Europa

Serie Acer ConceptD: progettata per potenza, collaborazione e mobilità

Acer ha annunciato le sue ultime aggiunte alla serie di laptop ConceptD, inclusi i modelli ConceptD Pro con GPU NVIDIA Quadro®, costruite per le massime prestazioni con un’eccellente durata della batteria per lunghe ore di utilizzo ininterrotto.

La serie – che consente ai creatori di attingere a una gamma di applicazioni con accelerazione NVIDIA RTX – include:

  • ConceptD 9 Pro e ConceptD 7 Pro, che funzionano con GPU NVIDIA Quadro RTX 5000. Questi laptop sono progettati per i flussi di lavoro di simulazione ingegneristica, animazione e editing video.

  • La serie ConceptD 5 Pro è alimentata dalle GPU Quadro RTX 3000 e ha un pannello di risoluzione UHD 4K, che lo rende perfetto per la progettazione CAD e la creazione di contenuti 3D.

  • La serie ConceptD 5, con una GPU GeForce RTX 2060, disponibile in entrambe le opzioni di visualizzazione da 15 e 17 pollici e pannelli con risoluzione UHD fino a 4K.

RTX Studio ora include i computer desktop

Per i creators che preferiscono scatenare la propria creatività utilizzando potenti desktop, NVIDIA ha ampliato il programma RTX Studio con l’aggiunta di sei desktop RTX Studio di Acer, ASUS, HP e MSI:

  • Acer ConceptD 900 e ConceptD 500, con GeForce RTX 2070 o Quadro RTX 6000.

  • ASUS ProArt Station D940MX e Mini PC ProArt PA90, con GeForce RTX 2080.

  • HP Envy Desktop con GPU GeForce RTX 2060.

  • MSI Prestige P100, a partire dalle GPU GeForce RTX 2060.

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.