Oculus Quest e Rift disponibili all’acquisto!

Il futuro del gaming, e non solo, ricorderà per molto tempo la data del 21 Maggio. Con questa giornata infatti Oculus ha reso disponibili all’acquisto i suoi ultimi ritrovati Quest e Rift! La tecnologia della realtà virtuale (VR) stà vivendo una fase di espansione incredibile, grazie ai videogiocatori di tutto il mondo che stanno credendo nel progetto ed alle aziende come Oculus che continuano ad innovare e stupire. Sulle nostre pagine abbiamo già avuto il modo di parlare dei due nuovi prodotti per la VR ma con l’apertura delle vendite vogliamo ricordare le caratterisiche fondamentali dei due visori. Riscopriamole insieme!

OCULUS QUEST

Quest è il primo sistema di gioco all-in-one di Oculus, con il quale si avrà la completa libertà di movimento attraverso mondi virtuali con completa naturalezza. Il sistema di tracciamento Oculus Insight utilizza sensori sul visore per tracciare con precisione i propri movimenti e tradurli istantaneamente in VR. Grazie ai controller Touch, le mani saranno all’interno del gioco, così da poter vedere ogni gesto e sentire la potenza di ogni movimento. Con un display OLED, un refresh rate di 72 Hz e una risoluzione totale di 2880×1600 (1440×1600 per occhio), vedere è credere. Quest è disponibile nella versione da 64GB al prezzo di 449€ e nella versione da 128GB al prezzo di 549€, entrambi dotati di un chipset Qualcomm Snapdragon 835.

Oculus Quest

OCULUS RIFT

Che si sia alla ricerca di un PC Gaming o che lo si possegga già, Rift S permette di stare al centro dei giochi VR di fascia alta più emozionanti, con un display ad alta risoluzione, il room-scale tracking con un setup minimo e una tecnologia di controller Touch completamente immersivaRift S è dotato di lenti Fresnel migliorate e di un display LCD a commutazione rapida per ottiche che riducono il riverbero e l’effetto screen door per offrire un’esperienza più coinvolgente. Con una risoluzione totale di 2560×1440 (1280×1440 per occhio), Rift S offre il 42% di pixel in più rispetto al suo predecessore.

Per procedere all’acquisto e scoprire tutte le informazioni, vi lasciamo ai link ufficiale dell’azienda.

SOURCEComunicato stampa Oculus
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!