Oculus rivoluziona il settore gaming!

Siamo alle porte della più grande rivoluzione del settore gaming da anni a questa parte. Le porte che sarà in grado di aprire la realtà virtuale nel mondo video ludico saranno talmente tante da poter definire il futuro prossimo una nuova era del gioco digitale. Oculus ha da sempre creduto nel processo di sviluppo della nuova tecnologia ed è pronta ad annunciare le spedizioni delle proprie ultime creazioni. Scopriamo insieme di più!

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 02/05 | Huawei P30 Lite ed altro in sconto!

Oculus è felice di annunciare che le spedizioni di Oculus Quest e Rift S cominceranno ufficialmente il 21 maggio! Oculus Quest, il primo sistema di gioco VR all-in-one di Oculus, offre la completa libertà di movimento diventando di fatto un nuovo step per la tecnologia! Per coloro che possiedono un PC Windows 10 e una scheda grafica adatta ai giochi per PC, Rift S include i contenuti più coinvolgenti che la realtà virtuale può offrire. Il prezzo di lancio per entrambi i visori è di 449€ e sono preordinabili a partire da oggi su oculus.com/quest e oculus.com/rift-s.

Oculus Quest

Usufruire dell’esperienza VR sarà facile come giocare su una console. Sia Quest che Rift S utilizzano Oculus Insight, tecnologia all’avanguardia che consente il tracciamento interno-esterno con sensori integrati nel visore. Mappando lo spazio intorno a voi e la vostra posizione all’interno, Oculus Insight permette di navigare in spazi virtuali e fisici, il tutto in tempo reale. I visori sono equipaggiati con un potente chip snapdragon in grado di garantire performance e divertimento in ogni circostanza e senza nessun limite fisico, sia esso di spazio a disposizione oppure di supporti ai quali appoggiarsi durante le sessioni di gaming.

LEGGI ANCHE: OPPO è partner ufficiale del Torneo di Wimbledon!

Sarà anche possibile condividere il divertimento con gli amici tramite la funzione di casting (in beta su Quest), che permette di trasmettere sull’app mobile di Oculus o sul proprio televisore. Al lancio dei visori saranno disponibili al download già 50 titoli, tutti per lo più basati sul “social play”, dove il visore dovrà essere utilizzato a turno dai partecipanti per completare le missioni e gli schemi relativi. Non ci resta che attendere l’estate per poter usufruire appieno della nuova era del gaming in realtà virtuale!

SOURCEComunicato stampa Oculus
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!