Omron HeartGuide il primo Smartwatch a misurare la pressione arteriosa

Omron è un’azienda che produce misuratori di pressione la quale ha deciso che il 2018 è l’anno buono per presentare al mondo il suo smartwatch. Essendo ormai un mercato estremamente vario l’azienda ha deciso di far fare al suo wear quello che le riesce meglio, misurare la pressione arteriosa.
Il progetto non è nuovo perché già se ne parlva l’anno scorso ma solo da pochi giorni si è mostrato e con il nome Omron HeartGuide. L’arrivo sul mercato è previsto per la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE: Healbe GoBe 2 il wearable che conta le calorie tramite la pelle

I tempi sono lunghi perché l’azienda deve ricevere l’approvazione dalla FDA. Se tutto dovesse andare secondo i piani Omron sarà il primo smartwatch che permetterà di effettuare una lettura della pressione sanguigna in modo così semplice.
Il wearable non fa solamente questo ma implementa alcune funzioni che abbiamo già visto nel mondo smartwatch come: ricezione di notifiche, monitoraggio del sonno e dei passi. Omron si vuole proporre come principale device per tutte quelle persone che sono a rischio di attacchi di cuore così da essere costantemente monitorati.
Omron
Il lancio come detto sarà entro la fine dell’anno ad un prezzo di circa 350 dollari.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].