Home Android OnePlus 6T | Render stampa ufficiali

OnePlus 6T | Render stampa ufficiali

OnePlus 6T

Il produttore cinese OnePlus presenterà tra due settimane il nuovo OnePlus 6T, il suo nuovo smartphone di punta per la seconda metà dell’anno, che per la prima volta avrà un lettore di impronte digitali integrato nel display. Oggi possiamo mostrarvi i render stampa ufficiali di questo nuovo smartphone.

Come previsto, OnePlus 6T, in linea con la tradizione del produttore, è “solo” un aggiornamento incrementale del precedente modello. Il display è un pannello da 6,41 pollici OLED con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) che ingloba anche il lettore di impronte digitali, che quindi  migra dalla parte posteriore a sotto lo schermo.

Visivamente, OnePlus 6T cambia davvero poco rispetto al precedete modello, infatti rimane la ben nota combinazione di colori del retro del vetro con i colori principali Mirror Black e Midnight Black, con la differenza principale nella superficie smerigliata della seconda edizione. Tuttavia, è evidente che OnePlus non utilizzerà più una grande “tacca” nel 6T, ma modifica il design utilizzando una tacca “waterdrop“, in cui è contenuta solo la fotocamera anteriore. L’altoparlante si trova ora poco sopra la fotocamera.

8 / 6

Oltre che per il display più grande, il nuovo modello si distinguerà anche per la batteria, che dovrebbe arrivare a 3700 mAh. La batteria più grande è probabilmente un risultato diretto della crescita del dispositivo, con anche l’eliminazione del jack per le cuffie per lasciare più spazio alla batteria.

Niente fotocamera tripla sul retro su OnePlus 6T, come si vociferava in passato. Non sappiamo se qualcosa è cambiato nei sensori utilizzati. La posizione del doppio flash LED cambia in minima parte, forse anche per l’assenza del lettore di impronte digitali sul retro. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

Ovviamente non poteva mancare il SoC Qualcomm Snapdragon 845 già presente nel “normale” OnePlus 6. Il chip raggiunge 2,8 GHz di clock rate massimo e viene combinato come prima con un massimo di 8 GB di RAM. Per la memoria interna, al momento non ci sono dati disponibili, quindi non è chiaro se rimarranno i tagli di memoria da 64 GB e 128 GB.

OnePlus 6T dovrebbe essere lanciato ufficialmente il 17 ottobre 2018.

Exit mobile version