OnePlus 8T accidentalmente svelato da OnePlus con un’immagine?

OnePlus 8T

OnePlus potrebbe aver accidentalmente rivelato un primo sguardo a OnePlus 8T, grazie a un’immagine trovata nell’ultima developer preview di Android 11 per dispositivi OnePlus della serie 8. (Via OxygenUpdater).

L’immagine trapelata non offre molto all’immaginazione se non un’immagine frontale del dispositivo che sembra essere abbastanza simile all’esistente OnePlus 8.

Notiamo infatti il classico hole-punch per la fotocamera frontale e praticamente la totale assenza di bordi sul profilo anteriore.

Sarà interessante scoprire la disposizione del modulo fotografico, da qualche anno ormai unico vero elemento di differenziazione tra un flagship e l’altro, e se tale comparto potrà dire la sua con competitor quali Google, Apple, Huawei e Samsung.

Nessun indizio sulla cover posteriore ma immaginiamo che possa essere molto simile al suo predecessore e che l’unico elemento di novità possa essere una o più nuove colorazioni.

OnePlus 8T
OnePlus 8

È possibile che questa immagine – che è etichettata OnePlus_8T.webp ed è distinta dalle immagini per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro – sia semplicemente un sostituto di un’immagine per un design finale diverso per OnePlus 8T.

Un elemento a conferma di questo design però potrebbe essere il periodo del leak (OnePlus di solito rilascia i suoi aggiornamenti autunnali della serie T nell’intervallo da ottobre a novembre) e il fatto che sia stato trovato nell’aggiornamento del firmware di OnePlus. Tutto questo ci fa pensare che questo possa essere effettivamente OnePlus 8T.

OnePlus avrà maggiori dettagli da annunciare su OnePlus 8T nelle prossime settimane e non vediamo l’ora di scoprire il nuovo flagship della casa cinese.

E’ un anno ricco di novità per OnePlus: dalla serie Nord al rilascio delle prime vere true wireless earbuds.

Chissà che la casa cinese non possa aggiungere un po’ di brio alla sua serie T, notoriamente la meno entusiasmante della sua famiglia di prodotti.

Vi lascio con la solita ma quasi necessaria domanda quando si avvicina il rilascio della serie T di OnePlus: è davvero necessaria la serie T o preferireste un flagship all’anno come la maggior parte della concorrenza? Fatecelo sapere nei commenti!