OnePlus potrebbe rientrare nella fascia media con OnePlus 8 Lite

Con l’avvicinarsi di Marzo e Aprile 2020, potremmo vedere OnePlus rientrare nel segmento mobile di fascia media dopo quattro anni.

OnePlus ha lanciato il famosissimo OnePlus X nel 2015, quando la società era nuova ed era disposta a correre rischi, ma per motivi noti solo a OnePlus hanno annullato qualsiasi ulteriore piano marketing di fascia media e si sono concentrati sul mercato “di punta”.

Ma, secondo i rendering condivisi da OnLeaks tramite Twitter, OnePlus sembra essere pronta a tornare sul mercato della fascia media con OnePlus 8 Lite. Si prevede che il dispositivo verrà lanciato insieme a OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro nel 2020.

OnePlus potrebbe essere pronta a rientrare nell’affollato segmento mobile di fascia media con OnePlus 8 Lite

Secondo i rendering trapelati, possiamo vedere alcuni cambiamenti qui. Non esiste uno schermo curvo, che si dice sia adatto a OnePlus 8 e 8 Pro, e presenta una configurazione a doppia fotocamera in un modulo rettangolare. OnePlus 8 Lite avrà probabilmente un display da 6,4 pollici-6,5 pollici e un foro centrale per una singola fotocamera selfie. Altre cose da notare: nessun jack per cuffie da 3,5 mm, uno slider per le notifiche, porta USB-C e un altoparlante inferiore. Non c’è alcun sensore di impronte digitali visibile in nessuna immagine, quindi supponiamo che il telefono abbia uno scanner di impronte digitali in-display.

Moltissimi leaks, ma ancora nulla di certo

Prima di tutto, non siamo sicuri al 100% se OnePlus 8 Lite sia un vero affare o solo un prototipo con cui OnePlus potrebbe giocare. In secondo luogo, se il telefono si sta effettivamente avviando verso la pubblicazione, siamo molto curiosi del processore su questo telefono. OnePlus 8 Lite potrebbe essere alimentato da Snapdragon 765G.

 

Inoltre, il dispositivo dovrebbe avere 6 GB o 8 GB di variante RAM insieme a 64 GB / 128 GB di capacità di archiviazione integrata. Tuttavia, dovremo attendere l’annuncio ufficiale o il rilascio del dispositivo. Nel frattempo, il telefono dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore da 48 + 5 MP con flash LED e ci sarà anche una fotocamera selfie da 16 MP.

Il dispositivo potrebbe anche contenere una batteria da 4000 mAh con supporto per la ricarica rapida. Ultimo, ma non meno importante, non si sa se OnePlus 8 Lite avrà un display con refresh rate ad almeno 90 Hz.

Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti esclusivi.