OnePlus stupisce con la “modalità” Phone Piano

Mi scuso in partenza per il titolo. Appena l’ho pensato già me ne ero pentito ma capirete comunque la mia voglia di raccontarvi in maniera allegra una strana faccenda legata a OnePlus. Nel nuovo articolo odierno, che nasce da comunicato stampa dell’azienda, infatti non parleremo ovviamente di una nuova funzionalità Phone Piano presente sui dispositivi OnePlus. Vi farò scoprire però una simpatica iniziativa che ha visto coinvolto il brand cinese in maniera veramente azzeccata. Continuate la lettura per scoprire di cosa si tratta!

ONEPLUS PHONE PIANO

Il potere della musica può davvero unire le persone, come dimostrato dallo straordinario OnePlus Phone Piano, che ha portato migliaia di persone in tutta Europa a sperimentare la sua melodia e la magia della connessione. Stiamo parlando dell’iniziativa che ha visto la creazione di una tastiera di pianoforte realistica e ultra sensibile creata grazie all’utilizzo di 17 smartphone OnePlus.
La più recente line-up OnePlus!

IL TUTTO RESO POSSIBILE DALLA TENCOLOGIA DEGLI SMARTPHONE DELL’AZIENDA

La tecnologia dello schermo a 90 Hz è così fluida e reattiva che fornisce un feedback immediato durante la riproduzione, rendendolo quasi indistinguibile da un vero pianoforte. Le persone ed i membri della community di OnePlus presenti, dopo aver atteso in fila per suonare il piano, hanno persino potuto realizzare dei glissandi – scorrimenti veloci sui tasti – perfetti.
Di seguito alcuni numeri che hanno caratterizzato l’esperienza OnePlus Phone Piano.
  • 1200: i minuti dei brani riprodotti durante il tour in Europa
  • 3 millisecondi: il tempo tra il tocco di un tasto ed il suono udibile
  • 1.200: il numero di note suonate da Karim (popolare star di Youtube che ha partecipato attivamente al tour) al minuto

Un progetto veramente interessante che ha permesso a OnePlus di farsi conoscere in giro per il mondo, con il suo “pianoforte” itinerante unico e personalizzato.

E voi? Cosa ne pensate di OnePlus? Vi è piaciuta questa attività? Vi piacciono i più recenti smartphone del brand? Commentate qua sotto e condividete l’articolo sui social network!

 

SOURCEcomunicato stampa ONEPLUS
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!