Sembra che il finale del 2018 e l’inizio del 2019 siano stati un periodo di svolta per il settore smartphone. Con una maggiore diversità nei design degli stessi, i produttori hanno saputo presentare delle soluzioni uniche ed iconiche per risvegliare dal torpore il segmento. Un esponente fondamentale di questo fenomeno è stato sicuramente OPPO. Il produttore cinese, ormai diventato realtà anche alle nostre latitudini, ha dimostrato di sapersi differenziare dalla massa con soluzioni estreme e vincenti. FIND X, Reno e non solo sono stati gli esempi lampanti della politica del brand. Che continua a stupire con una novità entusiasmante. Scopriamo di più insieme!
ADDIO NOTCH GRAZIE AD OPPO
Grazie ad un video postato sulla pagina Twitter ufficiale di Oppo, possiamo assistere ad un anticipo sul futuro. Il produttore ha infatti dimostrato come sia potenzialmente in grado di pensionare il notch e le soluzioni ad interruzione nel display, senza dover ricorrere a soluzioni meccaniche. Oltre all’applicazione per i sensori di riconoscimento delle impronte digitali, sembra quindi che anche le fotocamere potranno presto essere nascoste al di sotto del vetro dei nostri smartphone.
IL FUTURO DEGLI SMARTPHONE
Questa soluzione e questa tecnologia rappresentano quanto di più auspicato dagli utenti probabilmente in ambito smartphone. Sembra infatti che tutte le soluzioni che i produttori hanno fin qui applicato per poter ottenere un design “full-display” non abbiano riscontrano il pieno consenso degli utenti. Possibile che sul finire del 2019 o inzio del 2020, saremo in grado di vedere smartphone completamente display?
Cosa ne pensate della soluzione studiata da Oppo? Quale è il vostro rapporto con il notch? Fateci sapere la vostra sui design da smartohone nel box dei commenti!