Torniamo a parlare sulle nostre pagine di Oppo. Il brand protagonista della scena tech recente con i suoi ultimi e più recenti smartphone oggi però sale nuovamente alle luci della ribalta per una questione non propriamente hardware. Grazie al comunicato stampa ufficiale scopriamo infatti l’importanza della collaborazione e partnership con Ericson nel campo dello sviluppo 5G!

OPPO ED ERICSON RAFFORZANO LA LORO PARTNERSHIP

OPPO ha recentemente annunciato il lancio di un 5G Joint Laboratory con Ericsson, uno dei provider leader nell’informazione e nella comunicazione tecnologica. Questo progetto permetterà alle due aziende di intensificare la collaborazione nell’area del 5G. Grazie al nuovo centro, OPPO ed Ericsson promuoveranno la collaborazione globale, condividendo tra di loro le tecnologie 5G all’avanguardia e aiutando a ottimizzare i prodotti 5G. Il tutto per agevolare le prestazioni di rete e per accelerare l’implementazione su larga scala della nuova connettività in tutto il mondo.

OPPO ED ERICSON RAFFORZANO LA LORO PARTNERSHIP

L’IMPORTANZA DEL 5G

OPPO ed Ericsson hanno lavorato a stretto contatto per contribuire all’evoluzione delle tecnologie 5G e hanno anche firmato un accordo di licenza di brevetto globale, gettando solide basi per la loro continua e approfondita collaborazione nell’era del 5G. Dal terzo trimestre del 2018, i due partner hanno condotto dei test congiunti sul 5G sul telefono 5G di OPPO e sull’infrastruttura 5G di Ericsson con operatori locali in Svezia, Germania e Cina. Al MWC 2019 all’inizio di quest’anno, OPPO ed Ericsson hanno anche collaborato per mostrare ai partecipanti gli scenari di cloud-gaming possibili per gli smartphone 5G.

Nella nuova era della connettività intelligente del 5G, OPPO continuerà a investire nello sviluppo di prodotti, ricerche tecnologiche, standard e applicazioni per il 5. Il tutto con partner leader del mercato come Ericsson per esplorare l’incredibile potenziale del 5G e portare i suoi valori innovativi ai consumatori di tutto il mondo.

E voi? Che rapporto avete con la nuova era della connessione? Pesate che i benefici saranno tanti? Credete che l’adozione sarà rapida? Cosa ne pensate di Oppo e dei suoi smartphone? Commentate qua sotto e condividete i nostri articoli sui social!