Oppo F9 è stato in parte svelato dall’azienda cinese la scorsa settimana con un teaser che mostrava uno smartphone con una tacca davvero molto ridotta nella parte alta del display. Lo smartphone avrà anche una versione Pro che supporterà la ricarica rapida VOOC, ma il resto delle specifiche non erano ancora trapelate.

Ora, grazie ai colleghi di AndroidPure, sappiamo praticamente tutte le specifiche tecniche del prossimo Oppo F9 Pro, incluso chipset, configurazione della fotocamera e molte altre importanti caratteristiche del prossimo device di fascia media dedicato ai selfie dell’azienda cinese.

Oppo F9 PRO, scheda tecnica

LEGGI ANCHE: In arrivo in Cina Xiaomi Mi Pad 4 Plus

Secondo l’immagine trapelata, l’Oppo F9 Pro sarà dotato di un display da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ con tacca nella parte alta del display, quindi con rapporto di 19:9, SoC Mediatek Helio P60 octa-core da 2.0 GHz, più 2 core dedicati alla Intelligenza Artificiale, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 MP + 2 MP, con il sensore principale con apertura f/1.85, fotocamera anteriore da 25 MP con apertura f/2.0 e funzionalità di Intelligenza Artificiale per selfie perfetti, batteria da 3500 mAh con ricarica rapida Super VOOC e sistema operativo ColorOS 5.2 probabilmente basato su Android 8.1 Oreo.

Per finire avremo il supporto alla connettività Dual SIM, tramite uno slot che potrà contenere una microSD e due schede SIM contemporaneamente.

Dubitiamo che lo smartphone possa arrivare già con a bordo Android 9.0 Pie, svelato ieri, dal momento che il telefono dovrebbe essere svelato tra poco meno di 10 giorni. Il dispositivo arriverà in due colorazioni: Sunrise Red e Twilight Blue.

Oppo F9 PRO, colorazioni

Cosa ne pensate di questo nuovo device di fascia media di Oppo? Vi piacerebbe se l’azienda lo portasse ufficialmente anche da noi in Italia? Fateci sapere la vostra opinione con un commento.