Home News OPPO | Iniziati i lavori per la prima chiamata in DSS

OPPO | Iniziati i lavori per la prima chiamata in DSS

OPPO ha annunciato oggi di aver effettuato la prima trasmissione dati con la tecnologia DSS (Dynamic Spectrum Sharing) dell’industria, utilizzando il suo smartphone 5G, il primo abilitato al DSS, grazie a una collaborazione con Ericsson, Qualcomm Technologies (una sussidiaria di Qualcomm Incorporated), Swisscom e Telstra, in ordine alfabetico. OPPO è anche diventato il primo marchio di smart device al mondo a supportare la DSS.

Questo segna una pietra miliare nel percorso che renderà la tecnologia DSS una realtà commerciale. La tecnologia DSS permette agli operatori di sfruttare gli spettri e le reti di frequenza 4G e 5G esistenti accelerando l’implementazione globale dei servizi 5G e portare l’esperienza del 5G su una scala più ampia.

Il tutto grazie alla tecnologia Qualcomm®

La chiamata fatta il 29 novembre, è stata fatta con lo smartphone 5G di OPPO alimentato dal sistema Qualcomm® Snapdragon™ X55 5G Modem-RF System, connettendo Berna, in Svizzera, con la Costa d’Oro, in Australia, utilizzando le reti commerciali 5G di Swisscom e di Telstra insieme alla tecnologia Ericsson Spectrum Sharing (ESS). Il tutto è stato ottenuto usando la condivisione dello spettro con una banda 3GPP Frequency Division Duplex (FDD).

OPPO è da sempre impegnato nel veicolare la commercializzazione internazionale del 5G e ha ottenuto numerosi vantaggi in termini di standard e brevetto 5G, prodotti e tecnologie, nonché applicazioni per scenari. Nel frattempo, OPPO ha lavorato a stretto contatto con partner industriali globali. Il successo del trasferimento dati indica una collaborazione più profonda tra OPPO e i suoi partner.

OPPO ha lanciato il primo smartphone 5G commerciale in Europa – il Reno 5G – con Swisscom, per prima. E con Ericsson, OPPO ha creato il 5G Joint Lab. OPPO continuerà a collaborare con i principali partner del settore per accelerare il lancio del 5G a livello globale, offrendo esperienze di 5G a un numero maggiore di consumatori in tutto il mondo.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
Exit mobile version