Oppo R15 Pro e Oppo A3 arrivano in Italia

La concorrenza nel mercato degli smartphone cinesi sta diventando sempre più serrata, e per questo motivo gli OEM stanno cercando di espandersi anche in Europa.

Tra i produttori cinesi di “prima classe“, troviamo sicuramente Huawei, che ormai è una realtà ben consolidata nel mercato italiano e globale. Xiaomi ha fatto un grandissimo lavoro negli ultimi anni, che lo hanno portato ad espandersi anche in Europa e anche qui da noi in Italia, con un successo clamoroso.

Stessa cosa stanno cercando di fare i vari OnePlus, Oppo, Meizu e Vivo. Tra queste sembra che finalmente tornerà in Italia anche Oppo, che lancerà sul mercato italiano il prossimo 18 luglio due smartphone, parliamo di R15 Pro e A3, che saranno venduti esclusivamente, almeno per ora, nei negozi MediaWorld. Scopriamoli insieme.

Oppo R15 Pro

Oppo
Oppo R15 Pro, smartphone di fascia medio/alta

Oppo R15 Pro è uno smartphone molto elegante con un display da 6,28 pollici FullHD con risoluzione 2280 x 1080 pixel e un rapporto di forma in 19:9. È alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato con ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD fino a 256 GB. Il reparto fotografico è di ottimo livello, grazie alla doppia fotocamera posteriore da 20MP + 16 MP gestita dall’IA della ColorOS e alla fotocamera frontale da 20 MP, perfetta per i selfie. La batteria è da 3430 mAh con supporto per la carica rapida proprietaria VOOC.

Oppo R15 Pro sarà disponibile per l’acquisto al prezzo di 649 euro nelle varianti di colore Cosmic Purple e Ruby Red.

Oppo A3

Oppo
Oppo A3, medio gamma con Helio P60

Oppo A3, invece, è uno smartphone di fascia media con display da 6,28 pollici FullHD con una risoluzione di 2280 x 1080 pixel e un rapporto di forma in 19:9. È alimentato da un processore MediaTek Helio P60 accoppiato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Questo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP e un sensore anteriore da 8 MP. La batteria è un’unità da 3400 mAh e sarà venduto ad un prezzo di 299 euro nei colori Diamond Black e Moonlight Silver.

Si tratta di due device davvero interessanti, che segnano il ritorno sul nostro mercato di un produttore importante come Oppo. Peccato solo per i prezzi, forse non proprio in linea con la fascia di prezzo dei due device. Ora non ci tocca che attendere settembre, per il Find X.