OPPO Reno è sicuramente lo smartphone più bello presentato di questo 2019. Il Device della casa cinese presentato lo scorso 24 Aprile a Zurigo sin da subito nei primi test ci ha sorpreso per la sua fluidità e ovviamente per la fotocamera pop-up innovativa.

Con un comunicato stampa l’azienda annuncia che il Reno 10x Zoom, fratello maggiore del Reno, sarà disponibile alla vendita nel nostro paese a partire dal 14 Giugno.

OPPO

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

OPPO, tra i brand di smartphone leader di settore e più innovativi al mondo, dà il benvenuto in Italia a Reno 10x Zoom, il secondo modello della sua nuova linea Reno, che sarà disponibile a partire dal 14 giugno.

Con uno schermo OLED da 6,4 pollici, una risoluzione di 2340×1080 pixel, un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta estremamente sottile, Reno monta la sesta generazione del Corning® Gorilla® Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore.Queste caratteristiche di design offrono un rapporto screen-to-body superiore al 93.1%, completamente notch-less.

LEGGI ANCHE: Razer Kraken X – Nuove cuffie per i Gamer!

Oltre la fotografia

Reno 10x Zoom ha sviluppato una soluzione di tripla-camera che consiste in un obbiettivo principale HD da 48MP + un grandangolare da 8MP + un teleobbiettivo da 13MP, una fotocamera anteriore da 16MP AI beauty garantendo un’incredibile qualità agli scatti a lunga distanza. La lente principale dispone del sensore Sony IMX586 una messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, un’apertura larga F1.7 e un auto focus a rilevamento laser.Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare le rispettive caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x. In più, Reno 10x Zoom utilizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale che assicura foto di alta qualità in qualsiasi momento.

LEGGI ANCHE: LG Q60 ufficialmente disponibile in Italia

Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Con Ultra Night Mode 2.0, la serie Reno può beneficiare dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere effetti come la riduzione del rumore, la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica. Una caratteristica chiave è il riconoscimento del volto. Quando si scatta un ritratto notturno, la fotocamera è in grado di distinguere automaticamente un volto umano dallo sfondo e offre una protezione speciale per il ritratto, garantendo che il colore della pelle sia naturale e rendendo il ritratto più accattivante.

LEGGI ANCHE: La famiglia View 3 di Wiko disponibile in Italia!

È in grado di catturare un’immagine chiara e stabile tramite OIS. La tecnologia Audio Focus utilizza più microfoni dal telefono per registrare i suoni circostanti a 360°. Questa tecnologia è abbinata a diffusori stereo e Dolby Atmos per offrire un cinema portatile in movimento.

Reno 10x Zoom è alimentato dal Qualcomm® Snapdragon™ 855 Mobile Platform, 8GB di memoria RAM e ben 256 GB per lo spazio di archiviazione.

LEGGI ANCHE: Nuova rubrica Spazio iTech – #smartphone

Per supportare tutti questi miglioramenti delle prestazioni, Reno è stato realizzato con una batteria sufficientemente potente per consentire agli utenti di godersi il dispositivo in qualsiasi momento del giorno e della notte.

La tecnologia di ricarica flash di OPPO, VOOC, è stata intensificata con il VOOC flash 3.0. Questa nuova tecnologia può mantenere l’alta tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria. Reno Zoom 10x è dotato di una batteria da 4065 mAh; una delle batterie più potenti su un telefono OPPO ad arrivare sul mercato.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 07/06 | iPhone XR ed altro in sconto!

OPPO Reno 10x Zoom nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black sarà disponibile dal 14 giugno al prezzo consigliato di 799 euro. 

SpecificheReno 10x Zoom
Schermo6.6 pollici 2340*1080, OLED, 19.5:9, Schermo Panoramico, Gorilla Glass 6
ColoriOcean Green, Jet Black
Fotocamera Posteriore48MP(IMX 586)+13MP (teleobbiettivo) +8MP (grandangolo 120 gradi),Zoom Ibrido 10X,Dual OIS, modalità Artistic portrait,

Ultra-Night Mode 2.0, Color Mapping, Video 4K 

Fotocamera anteriore16MP, f/2.0, Portrait Mode 2.0, Soft light
Batteria4065mAh
MemoriaRAM: 8GB

ROM: 256GB

Memoria Esterna

Hardware principaleQualcomm® Snapdragon™ 855*
Network(A seconda dei mercati)

4G/4G+: TD-LTE, LTE FDD;

3G: WCDMA, TD-SCDMA, CDMA2000 2G: GSM, CDMA

ConnessioneWLAN 802.11a/b/g/n/ac Bluetooth 5.0

Type-C

OSColorOS 6 (Android P)
CaricaVOOC 3.0
AltroHidden Fingerprint Unlock 2.0

Sensori: sensore magnetico, sensore di luce, sensore di distanza, giroscopio, gravità, Crescent Bay, schede Dual Nano-SIM

* I processori Qualcomm Snapdragon sono un prodotto di Qualcomm Technologies, Inc. e / o delle sue consociate.

SOURCEComunicato Stampa OPPO
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!