OPPO festeggia con successo il secondo anno al Roland-Garros

Da anni ormai sappiamo bene come il mercato smartphone tech vada oltre il singolo device in se. Le aziende infatti hanno ormai ben assimilato l’importanza del marketing e delle attività a contorno della propria tecnologia, in modo da creare un certo “awarness” attorno al brand. Il tentativo quindi di creare un rapporto più duraturo con il cliente, in modo da farlo legare ai prodotti ed ai vari ecosistemi del proprio brand, andando oltre il singolo oggetto tech. In questa pratica Oppo, nonostante sia una delle ultie arrivate alle nsotre latitudini, dimostra di sapersi trovare particolarmente a suo agio. Come? grazie ad iniziative come quella protagonista del nostro articolo, fruto di comunicato stampa dell’azienda stessa. Scopriamo di più insieme!

OPPO festeggia con successo il secondo anno al Roland-Garros

Parigi, 13 ottobre 2020 – Il Roland-Garros del 2020 si è concluso con una vittoria schiacciante di Rafael Nadal contro il n.1 del mondo Djokovic, che gli ha consentito di assicurarsi il trofeo, segnando una tredicesima volta senza precedenti al Roland-Garros. Nel secondo anno della sua partnership con il Roland-Garros, OPPO, il primo smartphone premium sponsor del Grande Slam parigino, si congratula con tutti gli atleti e gli organizzatori che hanno reso il torneo un evento sicuro e coinvolgente.

Oppo, premium partner del Roland Garros

Sport e tecnologia

Mentre i momenti salienti del torneo di quest’anno, come i record di Rafal Nadal e Iga Swiatek, hanno catturato l’interesse del mondo del tennis, OPPO si è assicurata un importante traguardo con l’esperienza notturna esclusiva del Roland-Garros, con la star francese attualmente numero undici al mondo nel singolo maschile, Gaël Monfils. Tra le altre attività svolte da OPPO sono stati realizzati, lo stand di OPPO, la Galleria fotografica di OPPO scattata interamente con Find X2 Pro dai fotografi ufficiali e una videochiamata 5G tra il Direttore del torneo, l’ex numero tre del mondo Guy Forget e i giocatori junior di tutto il mondo.

“A partire dalla magica esperienza del tramonto sui campi parigini in terra battuta ai collegamenti 5G che siamo riusciti a realizzare con gli atleti junior a distanza, il lavoro di OPPO durante il Roland-Garros di quest’anno dimostra come il legame tra tennis e tecnologia possa essere utilizzato e messo al servizio dello sport, per supportare i campioni di oggi e del futuro” ha dichiarato Gregor Almassy, Overseas CMO di OPPO. “Che si tratti di un espediente che spinga all’innovazione attraverso la tecnologia 5G o di un’illuminazione creativa degli stadi, quello è il valore condiviso dell’impegno per l’eccellenza che costituisce la base della nostra partnership”.

Michael Tonge, Direttore delle partnership, dell’accoglienza e della biglietteria al Roland-Garros, ha aggiunto, “Fin dalle nostre prime discussioni con OPPO, sapevamo che un elemento chiave della partnership sarebbe stata la possibilità di regalare un’esperienza creativa e innovativa ai fan. Avendo lanciato con successo ‘Shot of the Day by OPPO’ nel 2019, il concetto di ‘Shot of the Night’ si è prefigurato come un logico passo successivo, capace di inserire la competenza tecnologica di OPPO, attraverso lo smartphone Find X2 Pro, al centro di un’esperienza notturna unica per alcuni fortunati appassionati di tennis. È stato inoltre il momento ideale all’interno del Roland-Garros 2020, dato che abbiamo installato dei proiettori su 12 campi per evitare le interruzioni delle partite a causa della scarsa illuminazione, che è stata una soluzione determinante date le date autunnali del torneo di quest’anno”.

Le foto e alcuni dei momenti più belli del torneo catturati dai fotografi ufficiali dell’evento con il Find X2 sono visualizzabili all’interno della pagina OPPO dedicata alla campagna Roland Garros: https://www.oppo.com/en/events/oppo-and-tennis/oppo-and-roland-garros

 

SOURCEcomunicato stampa Oppo
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!