Come vi avevamo anticipato ieri sera in questo articolo, sono stati da poche ore presentati i nuovi smartphone della sere RX di Oppo.

Dalle prime sensazioni sembrano dei dispositivi esteticamente bellissimi che non vediamo l’ora di testarli per darvi un riscontro da parte nostra.

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

OPPO, un brand leader globale nel mercato degli smartphone che offre prodotti unici che combinano arte e tecnologie innovative, ha annunciato oggi il lancio ufficiale europeo di due nuovi smartphone – OPPO RX17 Pro e RX17 Neo. Come rivela il suo nome (R sta per Real, Revolution e Reform), la nuova serie RX di OPPO intende offrire agli utenti un’esperienza unica, audace e rivoluzionaria, soprattutto ad un pubblico giovane, non in riferimento all’età ma all’atteggiamento, grazie alla tecnologia e al design più avanzati, in grado di regalare esperienze straordinarie.

Design, innovazione, community e giovani sono i quattro pilastri principali di questa nuova serie. Con questa combinazione di valori, OPPO spinge i mercati europei verso un’ulteriore innovazione e sfida l’universo smartphone.

LEGGI ANCHE: Michael Kors Access Runway in ceramica il perfetto regalo di Natale

La nuova serie RX sorprende con il suo design innovativo, la sua tavolozza di colori unica e alcune nuove funzioni all’avanguardia in campo fotografico. In termini di design, OPPO ha sviluppato una nuova gamma di colori, con l’esaltazione della bellezza dei riflessi, che rende i colori dinamici, vivi e vivaci.

Per quanto riguarda la fotografia, i due smartphone offrono dispositivi con l’applicazione delle migliori tecnologie, che permettono di ottenere ottime prestazioni in termini di qualità dell’immagine. RX17 Pro fa un nuovo passo in avanti nello sviluppo di tecnologie di imaging, svelando il nuovo dispositivo Ultra Night Mode. Più che mai, OPPO vi invita a vivere le straordinarie immagini notturne in tutte le sue sfaccettature.

LEGGI ANCHE: Sygic Travel aggiunge l’opzione dei trasporti pubblici alla propria app e al proprio sito web

“Noi di OPPO desideriamo in primo luogo dare vita a prodotti, che possono offrire la perfetta combinazione di design e tecnologia. Grazie all’applicazione di questo concetto rilevante, che è anche il nostro credo, abbiamo messo a punto due nuovi modelli, RX17 PRO e RX17 Neo, realizzati con l’integrazione del design innovativo e le più recenti tecnologie che rispondono concretamente alle esigenze dei consumatori europei.

LEGGI ANCHE: Offerte GearBest del 7/11 | Xiaomi Mi 8 e tanto altro in sconto!

Nella nostra strategia di sviluppo, ci basiamo, in primo luogo, sulla competenza dei nostri team locali, attenti alle esigenze dei nostri clienti e in grado di una profonda comprensione delle loro aspettative.

L’attento studio del mercato, insieme alla creatività e alla competenza tecnologica, rappresentano la nostra chiave per fornire prodotti a valore aggiunto”, ha dichiarato Vincent Wong, Presidente di OPPO Europe.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 7/11 | Huawei P20 Lite ed altro in sconto!

Aderendo alla filosofia di design tipica di OPPO, da sempre basata sulla creazione di disegni artistici per gli smartphone, ancora una volta OPPO ha dimostrato il suo impegno nello sviluppo continuo di nuovi design applicando il senso dell’estetica alla moda e l’artigianato avanzato che contraddistinguono il suo stile. RX17 Pro introduce un gradiente nuovo di zecca: il “Radiant Mist Color.

“Radiant Mist” utilizza il vetro fog 3D per dare al corpo dello smartphone una morbida sensazione sia visiva che al tatto. OPPO ha anche aggiunto uno strato di luce condensata tra lo strato di colore e la superficie di vetro, creando una curva speciale ed una texture particolare, che può riflettere la luce secondo la trama. Quando l’angolo di luce cambia si possono vedere la luce e l’ombra evolversi sia sul telaio 3D che sul piano posteriore che fondendosi uno con l’altro creano una curva in costante mutazione.

LEGGI ANCHE: Xiaomi presenta la variante entry-level del Mi Notebook

“Waterdrop” il display dal design ispirato alla natura

RX17 Pro é dotato di uno schermo da 6,4 pollici. OPPO ha voluto chiamare il design dello schermo “Waterdrop”, perché è stato ispirato da una goccia d’acqua. OPPO ha realizzato il display frontale in modo ergonomico in base alle esigenze dell’utente, posizionando la fotocamera anteriore al centro della goccia d’acqua, nascondendo il sensore di luce e il sensore di prossimità all’interno e inserendo l’auricolare tra il telaio laterale ed il vetro.

LEGGI ANCHE: Nuova colorazione Thunder Purple in arrivo per OnePlus 6T!

RX17 Pro utilizza, inoltre, una morbida curva G3 continua, con una realizzazione che ha richiesto un fine-tuning ripetuto per oltre un centinaio di volte e con un’alta precisione fino a 0,1 millimetri. Un grande display funzionale che, grazie all’applicazione di sistemi di alta ingegneria, ha consentito di aggiungere la funzione sblocco con impronta sotto schermo, ma permette allo stesso tempo di avere anche funzioni Full Screen Multitasking. Grazie alla Smart Bar, siete in grado di rispondere direttamente al messaggio senza interrompere il vostro gioco o un video.

LEGGI ANCHE: RAZER PANTHERA EVO finalmente disponibile

Modalità Fotografia: una sintesi di tecnologie sofisticate e ad elevato livello

Quando si tratta di tecnologia di prodotto, le riprese notturne rappresentano una delle sfide più comuni nel settore dello smartphone. RX17 Pro contiene aggiornamenti sia hardware che software, che lo rendono lo smartphone appositamente progettato per le riprese notturne, grazie a tre grandi innovazioni: AI Ultra-Clear Engine, Apertura Smart e OIS (Optical Image Stabilization).

L’AI Ultra-clear Engine può essere concretamente definito “l’arma segreta” di RX17 PRO, consentendo agli utenti di scattare foto notturne di alta qualità e la ricostruzione del colore a livello di pixel. L’AI Ultra-clear Engine è il risultato della tecnologia di OPPO, che esalta l’immagine unica in grado di rompere tutte le limitazioni hardware al fine di massimizzare la qualità dell’immagine per la produzione di straordinarie riprese notturne.

LEGGI ANCHE: Nokia 5.1, l’entry level di HMD che non stupisce

Il suo sistema di riconoscimento scene è in grado di identificare fino a 23 tipi di scene indipendenti e fino a 864 scene miste. Associato alla ricostruzione del colore a livello di pixel le immagini sono più chiare, luminose e ancora più belle. Infine, i dettagli fotografici sono raffinati, a cui vanno ad aggiungersi un’intelligente riduzione del rumore e il ripristino della valorizzazione.

Un’altra importante caratteristica legata alla fotografia di notte e la conseguente mancanza di luce è Smart Aperture, un’apertura variabile di F1,5/F2, che si può regolare automaticamente alle condizioni di luce per realizzare delle immagini nitide e chiare, sia in situazioni che si sviluppano in condizioni di luce ottimale, che in condizioni di oscurità.